Attualità
Dopo la bufera

Le scuole chiuse per maltempo mercoledì 8 novembre 2023: l'elenco

Situazione ancora difficile a Campi Bisenzio, dove ci sono tre zone rosse. Riaprono gli istituti a Prato (che tiene chiusi i parchi)

Le scuole chiuse per maltempo mercoledì 8 novembre 2023: l'elenco
Attualità Pubblicazione:

Mentre proseguono le operazioni di ripulitura dopo i danni del maltempo, in Toscana sale il conto delle vittime. Martedì 7 novembre 2023 è stato trovato un altro morto. Si tratta di Antonio Tumolo, l'ultimo disperso di cui non si avevano notizie da giorni. Intanto, anche mercoledì 8 novembre 2023 alcune scuole resteranno chiuse a causa del maltempo.

Le scuole chiuse mercoledì 8 novembre 2023 per maltempo

Al momento la decisione di chiudere le scuole è stata presa dal Comune di Campi Bisenzio, che ha istituito tre zone rosse. Una decisione presa dal sindaco Andrea Tagliaferri, per facilitare le operazioni di pulizia e rimozione del fango dalle strade e dalle abitazioni dopo che la furia del maltempo si è abbattuta con violenza sul territorio.

Dato che la situazione è in costante evoluzione, il consiglio è comunque quello di consultare il sito Internet del proprio Comune di residenza o dell'Istituto comprensivo frequentato per essere aggiornati sull'evoluzione della situazione.

Toscana: le scuole chiuse mercoledì 8 novembre 2023

Le zone rosse a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, sono state istituite in città e nelle frazioni di Capalle e San Piero a Ponti. Qui, dunque, anche mercoledì 8 novembre 2023 le scuole resteranno chiuse.

Riaprono invece le scuole a Prato, come ha comunicato il sindaco Matteo Biffoni.

Sempre a Prato, in via precauzionale per consentire verifiche e la pulizia delle aree saranno chiusi i parchi di Galceti e Cascine di Tavola fino a domenica 12 novembre, mentre tutti gli altri giardini pubblici resteranno chiusi fino alla mezzanotte di venerdì 10 novembre 2023. Aperta l'area giochi Giocagiò.

Articolo in aggiornamento

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali