Dopo la bufera

Le scuole chiuse per maltempo mercoledì 8 novembre 2023: l'elenco

Situazione ancora difficile a Campi Bisenzio, dove ci sono tre zone rosse. Riaprono gli istituti a Prato (che tiene chiusi i parchi)

Le scuole chiuse per maltempo mercoledì 8 novembre 2023: l'elenco
Pubblicato:

Mentre proseguono le operazioni di ripulitura dopo i danni del maltempo, in Toscana sale il conto delle vittime. Martedì 7 novembre 2023 è stato trovato un altro morto. Si tratta di Antonio Tumolo, l'ultimo disperso di cui non si avevano notizie da giorni. Intanto, anche mercoledì 8 novembre 2023 alcune scuole resteranno chiuse a causa del maltempo.

Le scuole chiuse mercoledì 8 novembre 2023 per maltempo

Al momento la decisione di chiudere le scuole è stata presa dal Comune di Campi Bisenzio, che ha istituito tre zone rosse. Una decisione presa dal sindaco Andrea Tagliaferri, per facilitare le operazioni di pulizia e rimozione del fango dalle strade e dalle abitazioni dopo che la furia del maltempo si è abbattuta con violenza sul territorio.

Dato che la situazione è in costante evoluzione, il consiglio è comunque quello di consultare il sito Internet del proprio Comune di residenza o dell'Istituto comprensivo frequentato per essere aggiornati sull'evoluzione della situazione.

Toscana: le scuole chiuse mercoledì 8 novembre 2023

Le zone rosse a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, sono state istituite in città e nelle frazioni di Capalle e San Piero a Ponti. Qui, dunque, anche mercoledì 8 novembre 2023 le scuole resteranno chiuse.

Riaprono invece le scuole a Prato, come ha comunicato il sindaco Matteo Biffoni.

Sempre a Prato, in via precauzionale per consentire verifiche e la pulizia delle aree saranno chiusi i parchi di Galceti e Cascine di Tavola fino a domenica 12 novembre, mentre tutti gli altri giardini pubblici resteranno chiusi fino alla mezzanotte di venerdì 10 novembre 2023. Aperta l'area giochi Giocagiò.

Articolo in aggiornamento

 

Seguici sui nostri canali