LA "DATA ZERO" DEL TOUR

Le prove generali di Vasco con l'omaggio alla Romagna e ai giovani

Il rocker sul palco di Rimini ha intonato Romagna mia insieme al suo storico bassista Claudio Golinelli

Le prove generali di Vasco con l'omaggio alla Romagna e ai giovani
Pubblicato:

La prova generale a Rimini prima dell'ennesimo bagno di folla negli stadi di tutta Italia.

Ma la "data Zero" di Vasco Rossi per questo tour dell'estate 2023 rimarrà segnata dalla dedica del rocker agli alluvionati della Romagna.

Vasco e la dedica alla Romagna

Il rocker di Zocca ha infatti cantato "Romagna mia" insieme al suo storico bassista Claudio Golinelli.

Una canzone che ha anticipato l'omaggio ancor più sentito di Vasco nei confronti di una zona d'Italia a lui particolarmente cara (il rocker è nativo di Zocca, in provincia di Modena) tanto da ospitare appunto la "data zero" del tour riservata agli iscritti del Fan Club, mentre il calendario dei concerti ufficiale prenderà il via dallo stadio Dall'Ara di Bologna

"Una regione ferita, ma orgogliosa e fiera"

Vasco dopo la celebre canzone intonata con il bassista della sua band (nato a Imola) ha omaggiato ancora i territori e le popolazioni colpite dalla terribile alluvione di maggio:

"Siamo qui per portare un po' di gioia a una regione ferita, ma orgogliosa e fiera, fantastica. Viva la Romagna".

L'omaggio ai giovani volontari dell'alluvione

Ma non solo. Il rocker ha lanciato dal palco dello stadio di Rimini un altro messaggio e omaggio molto toccante e sentito che ha interessato i tanti giovani che di fronte alla tragedia dell'alluvione nelle scorse settimane si sono dati da fare arrivando da tutta Italia per dare una mano, portando materiali di necessità e attivandosi nello spostare i cumuli di fango che hanno sommerso decine e decine di Comuni delle zone maggiormente colpite dall'alluvione:

"E' l'immagine più bella che ci ha dato questa tragedia. Ci sono ancora tanti giovani che hanno dei valori e che hanno dimostrato come si possa rendersi protagonisti nel far del bene a chi ha bisogno. A loro va un grazie particolare, questa è la grande forza della gioventù, queste sono le cose belle, questo è un mondo migliore".

Seguici sui nostri canali