Attualità
Dai cinghiali ladri ai cammelli col botox

Le cinque notizie più assurde del 2021 nel mondo (c'è anche il nostro braccio di silicone)

The Guardian ha scelto le cinque notizie più assurde di quest'anno: nella classifica anche il dentista biellese con il finto braccio per eludere il vaccino.

Le cinque notizie più assurde del 2021 nel mondo (c'è anche il nostro braccio di silicone)
Attualità 26 Dicembre 2021 ore 09:41

E niente: anche quest'anno ci tocca farci riconoscere, a livello planetario, per il nostro rinomato ingegno. Ma non in accezione leonardesca, bensì in quella declinazione più truffaldina e furbetta, della quale si farebbe volentieri a meno. Fra le cinque news più curiose del 2021, secondo il Guardian, compare infatti anche il nostrano dentista biellese che si è presentato a farsi vaccinare con un braccio finto.

Vediamo quali sono le altre quattro chicche a livello planetario.

Le cinque notizie più assurde del 2021

Un anno senza dubbio ancora complicato: questo 2021, che sta per volgere al termine, ci ha regalato i vaccini contro la pandemia ma anche diverse perle...A mettere in fila il meglio del meglio - in chiave ironica e dissacrante - ci ha pensato The Guardian. Ecco le cinque notizie più assurde (e purtroppo vere) di questa annata.

1. Shakira derubata della borsa da un cinghiale

Sublime. Ridiamo perché, fortunatamente, nessuno si è fatto male. A Barcellona, un cinghiale ha “derubato” la nota cantante Shakira, a fine settembre, mentre passeggiava in un parco insieme al figlio di 8 anni. A "denunciare" il fatto surreale è stata la stessa superstar, sul suo seguitissimo profilo Instragram.

Dentro la borsa c’era anche il cellulare, che non è mai stato recuperato, come il resto del maltolto. L'animale si è dimostrato anche abile, facendo sparire le proprie tracce. Nel 2012 la moglie del campione del Barca Gerard Pique aveva raccontato ai sui fan di aver subito l’attacco di un leone marino.

2. La bufala di Nicky Minaj

Avete presente quelle storie che hanno il retrogusto di bufala che iniziano sempre con un non ben precisato "Mio cugino...". Ecco, lo scorso settembre, Nicky Minaj, celebre rapper trinidadiana, ha dichiarato di essere fortemente contraria al vaccino adducendo una motivazione che ha divertito il mondo (esclusi quelli che ci hanno creduto e magari sono finiti attaccati a un respiratore):

"Mio cugino, a Trinidad, non si vaccinerà perché un suo amico lo ha fatto ed è diventato impotente. I suoi testicoli si sono gonfiati. Si sarebbe dovuto sposare tra poco e, invece, la ragazza lo ha lasciato. Riflettete bene, fate scelte consapevoli e non lasciatevi bullizzare".

Questo il tweet della donna, che ha sollevato - giustamente - un polverone. Ma si è attirato - altrettanto giustamente, dato che l'argomento è serio e come tale andrebbe trattato - ironie godibilissime. Fra i numerosi commenti e prese in giro, merita una menzione speciale quello del regista di Hollywood James Gunn, autore fra gli altri di Guardiani della Galassia e il recente The Suicide Squad:

"Un mio amico di Chicago ha mangiato uova a colazione e poi ha fatto incidente in auto. Dunque, non consumate uova perché provocano incidenti".

3. Il dentista di Biella e il vaccino col braccio di silicone

Veniamo, ahinoi, al tasto dolente. Fra le notizie più curiose del 2021 ecco che si piazza anche l'Italia, e stavolta non c'è nessun motivo di orgoglio. Ha fatto il giro del mondo il caso del dentista di Biella che, a inizio dicembre, si era recato all’hub vaccinale con un braccio in silicone sperando di ottenere il Green pass senza farsi somministrare, per finta, il farmaco. Il 57enne aveva provato ad eludere i controlli, ma immediatamente scoperto dall’infermiera è stato invece denunciato. Alla fine  si è vaccinato nel braccio vero...

4. I cammelli con il Botox "puniti" nella sfilata in Arabia Saudita

Se non lo sapevate adesso lo sapete: c'è cammello e cammello. E si ricorre al botox anche per loro. In Arabia Saudita si tiene ogni anno un popolare concorso di bellezza per decretare il cammello più affascinante. E se già vi viene da ridere ora aspettate il finale di questa storia. Nell’ultima edizione la direzione ha squalificato ben 43 concorrenti dopo aver scoperto iniezioni di botox, ormoni e filler in alcuni esemplari.

Giunta alla sesta edizione, la kermesse King Abdulaziz Camel Festival dura 40 giorni e si tiene non lontano dalla capitale dell’Arabia Saudita, Riad. Gli allevatori si affrontano con i loro cammelli per vincere un premio in denaro che ammonta a una cifra che supera i 66 milioni di euro.

5. Il vescovo spagnolo innamorato dell’autrice di libri erotici e satanisti

E chiudiamo con il botto. Uccelli di rovo ci fa un baffo. A settembre i media spagnoli hanno dato notizia del colpo di testa di Xavier Novell, 52enne vescovo di Solsona, nella Catalogna. Il prelato si è dimesso dal suo incarico per essersi innamorato di una donna. E fin qui, verrebbe da dire, rispetto a quanto letto finora siamo quasi nel campo dell'ordinario. Chissà quante volte è accaduto in milioni di parrocchie. Vero. Ma questa storia ha degli elementi che le valgono a pieno titolo la classifica. La signora in questione, che ha rapito il cuore del religioso, è niente meno che Silvia Caballol, psicologa 38enne divorziata e autrice di romanzi erotici di stampo satanista. Fra le sue opere figurano "L’inferno della lussuria" e la trilogia Amnesia che offrono al lettore uno spaccato del sadismo nella follia d’amore, con tanto di lotta fra Dio e Satana.

"Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto», ha dichiarato Novell, annunciando di essere all’opera per trovare un impiego come agronomo.