A Cernobbio

La villa da sogno sul Lago di Como che piace a Taylor Swift

Ci si arriva solo in barca, è valutata 7 milioni

La villa da sogno sul Lago di Como che piace a Taylor Swift
Pubblicato:

Come riporta ComoZero.it, nell’ambito delle aperture “Perle del Lago”, la Delegazione FAI di Como organizza per oggi, sabato 7 settembre 2024, un evento unico ed irripetibile che riguarderà l’apertura del Writer’s Nest – il Nido dello Scrittor – detto anche più familiarmente ‘Il Rudere’ un’iconica location privata sul Lago di Como ricca di storia e con scorci di incantevole bellezza.

Che, infatti, non a caso, sembrò attirare anche l’attenzione della cantante superstar Taylor Swift, si narra pronta a sborsare tra i 6 e i 7 milioni di euro per accaparrarsi quel sogno sul lago.

Ci si arriva solo in barca, è valutata 7 milioni

Il filo rosso che guiderà quest’apertura è la pietra di Moltrasio, elemento naturale di inestimabile rilevanza storica, artistica e culturale che per secoli ha regolato l’economia del Lago di Como tramite l’estrazione, la lavorazione e il trasporto su acqua tramite i comballi.

Il Writer’s Nest è un ex-casello, tipica costruzione lariana che trova la sua collocazione proprio al centro di una ex-cava di pietra. La cava con le sue altissime pareti scoscese delimita un curatissimo giardino che digrada a lago e fa da cornice al “Rudere”, un incantevole nido di pietra sapientemente ricostruito tassello su tassello per creare un ambiente raccolto e dall’incredibile charme, racchiuso tra lago e montagne, un’oasi di pace e tranquillità.

In occasione di questa apertura, farà gli onori di casa il giornalista e scrittore Giuseppe Guin, che in questa location ha saputo dar vita ai suoi libri più ispirati, che hanno come sfondo il Lago di Como e le sue genti. Sarà inoltre presente un esperto dell’Eco-Museo del Sasso di Moltrasio per un approfondimento sulla pietra moltrasina, tra cui l’antico mestiere del “picapreda”, le tecniche di estrazione, lavorazione e trasporto, la rilevanza economica per il territorio e l’arte della costruzione in pietra.

La visita, della durata di circa un’ora, comprende l’accesso via lago alla residenza privata tramite un breve tragitto in barca da Faggeto Lario, la visita degli interni e del giardino nella cava di pietra.

rudere-guin-1-1024x682
Foto 1 di 3
rudere-guin-4
Foto 2 di 3
rudere-guin-3
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE: Taylor Swift, Vuitton, Raikkonen, i miliardari: è il post Clooney del Lago di Como. “L’interesse sta esplodendo”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali