Nel Milanese

La storia dell'uomo diventato un clochard per amore

Il 27enne, per seguire la sua amata, ha lasciato da alcuni anni un lavoro stabile in Germania dove viveva col fratello

La storia dell'uomo diventato un clochard per amore
Pubblicato:

E' una storia piuttosto toccante, a tratti strappalacrime, quella avvenuta nei giorni scorsi in Martesana, territorio della provincia di Milano. Una vicenda che ha a che fare con l'amore, il sentimento più forte che c'è e che, talvolta, può spingere le persone a compiere gesti inaspettati, quasi folli. E' stato questo il caso di un uomo di 27 anni che, per seguire la sua amata, ha lasciato tutto ed è diventato un clochard.

Trezzo, la storia del 27enne divenuto clochard per amore

Una presenza in città già segnalata da almeno un paio d'anni. Come raccontato da Prima La Martesana, un uomo di 27 anni è stato allontanato dopo essere stato beccato a dormire sul pianerottolo di una casa di proprietà del Comune situata in via Adda.

Il 27enne è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale dopo la segnalazione di uno degli inquilini dello stabile. L'uomo è stato rinvenuto ancora con le scarpe in mano mentre si stava preparando probabilmente per andarsene. Le forze di Polizia, tuttavia, lo hanno riconosciuto subito: il 27enne, classe 1996 e originario del Marocco, ma con cittadinanza italiana è  l'uomo divenuto clochard per amore.

Il ragazzo è risultato essere residente a San Donato Milanese, ma era già stato identificato due anni fa dalla Polizia Locale trezzese. La sua presenza in città è infatti dovuta a una questione sentimentale. Il giovane, che ha seguito studi regolari e fino a due anni fa aveva un lavoro in Germania dove risiede il fratello (la madre risulta vivere in Francia e il padre in Marocco), ha lasciato improvvisamente il suo impiego proprio per avvicinarsi a una ragazza di Trezzo.

Rischia una denuncia

L'aver bivaccato all’interno di un condominio potrebbe ora costargli molto caro. I suoi dati sono, infatti, stati trasmessi all’Amministratore dello stabile incaricato dal settore Gestione del territorio del Comune che potrebbe decidere di denunciare il giovane per violazione di domicilio.

"La situazione - il sindaco Silvana Centurelli - è monitorata dai Servizi sociali che hanno incontrato l'uomo a suo tempo fornendo i recapiti dei dormitori pubblici e dalla Polizia Locale che lo aveva già identificato e allontanato due anni fa. Da allora nulla è cambiato quindi l’amministratore del condominio questa volta procederà con le necessarie azioni legali per la tutela dei condomini. Bivaccare sul pianerottolo e nelle parti comuni presenta anche problemi igienico sanitari non compatibili col condominio".

Seguici sui nostri canali