mancavano i documenti

La Polstrada ferma tre carri armati: "Ma stiamo andando in Ucraina!"

I mezzi che trasportavano i tank erano sprovvisti di revisione e carta di circolazione...

La Polstrada ferma tre carri armati: "Ma stiamo andando in Ucraina!"
Pubblicato:

Qualcuno potrebbe anche dire che ci facciamo sempre riconoscere. E in effetti la vicenda è quantomeno curiosa. La Polizia Stradale di Napoli ha fermato tra domenica 26 e lunedì 27 giugno 2022 tre carri armati diretti presumibilmente in Ucraina perché i mezzi che li trasportavano non avevano carta di circolazione e revisione...

La Polstrada ferma tre carri armati diretti in Ucraina

La curiosa vicenda raccontata dal quotidiano napoletano Il Mattino è avvenuta al casello di Mercato San Severino, sull'autostrada Salerno-Caserta.  I mezzi militari erano partiti dalla base di Persano..

Ma c'è stato un imprevisto: trattori e rimorchi delle ditte (private) incaricate del trasporto sono stati trovati sprovvisti di carta di circolazione e la revisione era pure scaduta. Ciliegina sulla torta: uno dei conducenti non aveva l'autorizzazione per guidare mezzi adibiti al trasporto eccezionale.

Rispediti al mittente

Come una raccomandata che non trova il destinatario, dunque, i  tre mezzi bellici sono stati rispediti indietro alla base di Persano in attesa di essere ritrasportati su mezzi in regola.

Destino diverso invece per altri due tank che si trovavano invece su mezzi completamente in regola. Questi hanno proseguito il loro percorso verso la Germania. La prima destinazione è infatti questa, come ha precisato lo Stato maggiore della Difesa:

“I mezzi trasportati, Pzh2000, erano diretti in Germania per un’esercitazione. Il trasporto dei mezzi provenienti dalla base militare di Persano di Salerno era a carico di una ditta privata che da controlli effettuati non era in possesso di documentazione corretta”.

Seguici sui nostri canali