Doppio sequestro

La Polizia sequestra un'auto, arriva il carro attrezzi ma il conducente... non ha la patente

Un episodio davvero incredibile in provincia di Forlì Cesena

La Polizia sequestra un'auto, arriva il carro attrezzi ma il conducente... non ha la patente
Pubblicato:

Hanno fermato un'auto per un controllo e hanno dovuto fermare il conducente perché era senza assicurazione. Ma mai si sarebbero aspettati che il fermo sarebbe stato doppio, e soprattutto che avrebbe riguardato il carro attrezzi intervenuto per spostare la vettura. Sì, perché il conducente del mezzo era... senza patente. (foto copertina archivio)

Carro attrezzi fermato dalla Polizia: l'autista non ha la patente

La vicenda, decisamente curiosa, è avvenuta a Gambettola, in provincia di Forlì Cesena. Qui la Polizia Locale ha fermato per eccesso di velocità un automobilista che procedeva sulla provinciale Staggi oltre il limite di 50 chilometri all'ora. A quel punto, quando l'autovelox ha certificato la violazione, gli agenti si sono messi sulle tracce del guidatore, fermandolo poco dopo.

Pensavano probabilmente di comminargli esclusivamente la multa e la decurtazione dei punti della patente, ma erano solo all'inizio di una vicenda surreale.

Auto senza assicurazione

Le apparecchiature della Polizia Locale hanno però verificato che il veicolo circolava anche senza assicurazione, scaduta già da qualche mese. A quel punto è scattato un nuovo verbale, insieme al conseguente sequestro del mezzo. Circolare senza copertura assicurativa, oltre che decisamente pericoloso, è vietato e per vedersi riconsegnare il mezzo è necessario pagare la multa e procedere con una nuova assicurazione.

L'arrivo del carro attrezzi e la sorpresa...

A quel punto, dato che l'auto non poteva muoversi, era necessario chiamare un carro attrezzi. Ma quando il mezzo è arrivato gli agenti hanno controllato pure il conducente (che evidentemente non se l'aspettava), facendo l'incredibile scoperta: non aveva più la patente da qualche anno. A quel punto è scattato il sequestro anche del secondo mezzo, tra l'incredulità degli agenti.

Seguici sui nostri canali