Inciviltà dei turisti

La pazza estate romana: da Trevi a Navona, i video dei tuffi nelle fontane

Con la colonnina di mercurio che supera talvolta i 35°C, c'è chi combatte il caldo torrido della Capitale con metodi alternativi.

Pubblicato:

Il grande caldo che si è abbattuto sulla nostra Penisola non ci sta lasciando alcuno scampo. Con la colonnina di mercurio che talvolta supera i 35°C, un po' ovunque si cerca un modo per rinfrescarsi: tra chi si ripara con l'aria condizionata e chi fugge al mare, c'è invece chi, in questa estate torrida delle città, ha ben pensato di trovare un'altra strategia, come questo turista che, nella celebre fontana di Trevi, ha deciso di tuffarcisi di testa.

Estate romana: turista si tuffa nella fontana di Trevi per combattere il caldo

E i suoi 15 secondi di celebrità li ha avuti pure lui. Nel corso di queste ultime ore è spopolato su Instagram un video, caricato online dalla pagina Welcome to Favelas, nel quale viene mostrato un turista che, verso le 22 di sabato 16 luglio 2022 ha ben deciso di tuffarsi di testa nella celebre e spettacolare fontana di Trevi di Roma per combattere il grande caldo di questa torrida estate. Il filmato ha fatto rapidamente il giro del Web, soprattutto perché viene mostrato anche l'intervento da parte degli agenti della Polizia locale della Capitale. Uno dei due, infatti, dopo un iniziale richiamo ad uscire, è dovuto introdursi nell'acqua della fontana per prendere il turista ed accompagnarlo fuori. Essendo uno dei luoghi simbolo della Capitale italiana, il siparietto è stato visto da un gran manipolo di passanti che non hanno esitato a filmare la scena coi cellulari.

TUFFO NELLA FONTANA DI TREVI:

Meno di un mese fa la fontana è stata teatro di una scena praticamente identica. Un turista spagnolo di 26 anni è entrato in acqua intorno alle 5 di mattina di domenica 19 giugno. Gli agenti della polizia locale l'hanno identificato e multato. Dovrà pagare, come il signore di oggi, 450 euro di multa, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, che vieta esplicitamente bagni nelle fontane storiche della Capitale.

Stessa scena anche nella fontana di Piazza Navona

Sempre Welcome to Favelas ha documentato nelle ultime ore una scena dalle dinamiche molto simili avvenuta però in un altro luogo simbolo di Roma: piazza Navona. Anche qui si trova un splendida fontana, quella dei Quattro Fiumi, e anche in questo caso alcuni turisti hanno ben pensato di buttarcisi dentro per rinfrescarsi a causa de

l gran caldo che si è abbattuto sulla capitale. L'inciviltà di certi gesti, fortunatamente, non passerà inosservata.

TUFFO NELLA FONTANA DI PIAZZA NAVONA:

Seguici sui nostri canali