La moglie muore, il suo cuore non regge e si spegne anche lui poche ore dopo
La toccante storia di Angela Pela ed Emanuele Latorraca di Novara
Ci sono quegli amori fortissimi e indissolubili. Rapporti che durano da una vita e che nulla può dividere, neppure la morte. La storia di Angela Pela, 76 anni, e del marito Emanuele Latorraca, 74, di Pogno (Novara) è una di queste. Lei è morta per un problema cardiaco prima di Natale e il cuore del coniuge non ha retto. Si è spento a casa poche ore dopo.
La moglie muore, il suo cuore non regge e muore anche lui
Lei non stava bene e se ne n’è andata prima di raggiungere l’ospedale. Lui è morto di crepacuore poche ore dopo. Angela Pela, 76 anni, e il marito Emanuele Latorraca, 74, entrambi di Pogno, sono deceduti tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre 2023, entrambi a seguito di una crisi cardiaca.
Il Natale che avrebbero dovuto trascorrere con familiari è diventato un giorno di lutto per la famiglia e per tutti i conoscenti. I primi problemi di salute sono stati di Angela. Lo scorso giovedì pomeriggio, accompagnata dal figlio, ha cercato assistenza medica a San Maurizio d’Opaglio. L’ambulanza è stata chiamata, ma appena partita verso l'ospedale la donna ha avuto un mancamento e ha perso conoscenza. Ogni sforzo di rianimazione è risultato infruttuoso e si è spenta nel tragitto verso il nosocomio.
Il dolore del marito
Il marito più tardi è andato in obitorio con il figlio, dopodiché ha deciso di restare da solo nella casa condivisa con la donna per quasi mezzo secolo e passare lì la notte. Durante la quale, però, si è sentito poco bene e ha chiamato il figlio. Anche in questo caso è scattata la chiamata ai soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare: Emanuele ha chiuso gli occhi per sempre, raggiungendo la sua Angela poche ore dopo.
Per i due coniugi è stato fissato un funerale congiunto venerdì 29 dicembre 2023.