SEGUICI!

Iscriviti al nuovo Canale WhatsApp di News Prima: una notizia al giorno

Ricordati di attivare le notifiche!

Iscriviti al nuovo Canale WhatsApp di News Prima: una notizia al giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

I "Canali Whatsapp" sono la novità degli ultimi mesi, nel mondo dell'informazione.

Soprattutto gli editori, infatti (ma anche squadre di calcio, artisti e politici, per esempio), hanno man mano approfittato dell'ultima invenzione della piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo (lo ricordiamo, di proprietà di Meta, la stessa società di Facebook).

In soldoni, si tratta di spazi dedicati, all'interno della nota APP, in cui vengono diffuse delle notizie.

Iscriviti al nostro nuovo Canale WhatsApp

Quando apri WhatsApp in genere si visualizza la parte "chat" con tutti i tuoi messaggi, da parte dei singoli contatti o dei gruppi.

Ma ci sono anche altri due spazi, uno è quello "chiamate", dove in realtà c'è solo il registro delle telefonate o delle videochiamate fatte.

L'altro - quello che ci interessa - è "Aggiornamenti", che conoscono bene tutti quelli che amano vedere lo "Stato" dei propri amici, nemici, parenti o colleghi.

Bene, in quello stesso spazio è arrivata anche la sezione "Canali":

Ma quali "Canali" seguire?

Qui le possibilità sono due: o sai già quale canale seguire, perché ti hanno mandato un link, oppure devi cliccare sul simbolo + e scegliere "Trova canali".

Nel nostro caso te la facciamo ancor più facile: CLICCA QUI e arriverai direttamente al Canale di News Prima e clicca "Iscriviti".

Poi però attiva le notifiche!

Se ti iscrivi e basta, vedrai poco o nulla... Nel senso che per leggere una notizia ti dovrai ricordare di aprire WhatsApp... andare nella parte "Aggiornamenti"... cercare "News Prima"... e buona notte.

Invece, clicca sul simbolo della campanella, e abilita le notifiche.

In questo modo ad ogni aggiornamento, ti arriverà una notifica direttamente sul desktop del cellulare (proprio come se ti fosse arrivato un messaggio da un amico).

Sperimentando altri canali, si arriva anche a 15, 20 aggiornamenti a fine giornata e, francamente, è molto difficile seguirli tutti, ma soprattutto può risultare fastidioso sentir "blippare" notifiche in continuazione.

Con noi, una notizia al giorno, una notifica al giorno: zero stress.

Sali a bordo! CLICCA QUI, iscriviti e accendi le notifiche

Seguici sui nostri canali