Incendio in casa, il cane salva la vita dei padroni che stanno dormendo
E' successo a Cologno Monzese: il cane ha iniziato a battere contro le porte delle camere da letto, svegliando tutti e permettendo alla famiglia di mettersi in salvo
Quando il cane ha iniziato a picchiare sulla porta di camera loro nel cuore della notte, magari hanno inizialmente storto un po' il naso. Ma poi, quando hanno capito cosa stava succedendo, lo hanno certamente ringraziato, perché ha salvato la vita all'intera famiglia. Nella loro villetta di Cologno Monzese (Milano) era infatti scoppiato un incendio e l'allarme dato dal fedele quattro zampe li ha probabilmente salvati.
Incendio in casa, il cane dà l'allarme
Quando la casa ha iniziato a riempirsi di fumo, il cane ha iniziato a picchiare con le sue zampe contro la porta della camera dove dormivano i suoi padroni e poi successivamente a quelle dei figli della coppia.
Così facendo li ha svegliati e ha dato loro la possibilità di mettersi in salvo e di allertare i Vigili del fuoco. Ancora pochi minuti e il fumo avrebbe potuto intossicarli, con conseguenze potenzialmente tragiche.
Scampata la tragedia, è il momento della conta dei danni
Scampata la tragedia, ora è il momento di fare la conta dei danni, che sono ingenti. Purtroppo, infatti, l’immobile è inagibile: non solo la taverna dalla quale si sono sprigionate le fiamme, ma anche il piano superiore, che è stato ricoperto da una spessa coltre nera.
Il ritorno alla normalità sarà un percorso lungo. Intanto, però, si è attivata una gara di solidarietà. Una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma online Gofundme (ancora aperta) ha raggiunto al momento quota 7.500 euro. Una somma che, se non permetterà di far tornare il sereno, almeno aiuterà la famiglia a iniziare a intravedere la luce in fondo al tunnel.