In migliaia a Castelfranco Veneto per l'ultimo saluto a Vanessa Ballan
Intanto gli uffici giudiziari di Treviso hanno consegnato le relazioni chiese dal ministro della giustizia Carlo Nordio in merito alla denuncia per stalking presentata lo scorso ottobre dalla ragazza
Sul sagrato della chiesa circa mille persone arrivate da tutta la provincia di Treviso, ieri, venerdì 29 dicembre 2023, per l'ultimo saluto a Vanessa Ballan. All'interno del Duomo di Castelfranco Veneto, solo i familiari, gli amici più stretti e le autorità.
A Castelfranco Veneto l'ultimo saluto a Vanessa Ballan
"Non c'è un motivo al mondo che giustifichi questo atto, questa violenza: non c'è mai, non c'è sicuramente nel caso di Vanessa e della creatura che portava in grembo".
Così il vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi nel corso dell'omelia.
Vanessa Ballan, madre di un figlio e incinta di due mesi, è stata uccisa lo scorso 19 dicembre nella sua abitazione di Riese Pio X.
Un'altra giovane donna vittima di femminicidio in Veneto dopo il caso di Giulia Cecchettin.
Vanessa è stata assassinata a coltellate, per il delitto l'unico indagato è il quarantunenne kosovaro Bujar Fandaj, con il quale la ventiseienne aveva avuto una relazione nel 2022, ora in custodia cautelare nel carcere di Treviso e accusato di omicidio volontario.
Intanto gli uffici giudiziari di Treviso hanno consegnato le relazioni chiese dal ministro della giustizia Carlo Nordio in merito alla denuncia per stalking presentata lo scorso ottobre da Vanessa: i magistrati non ritennero necessario applicare misure restrittive a carico dell'uomo.