In Lombardia è arrivata la neve: le foto
Da Bergamo a Lecco, passando per la Valtellina, paesaggi imbiancati e ottime notizie per gli amanti dello sci
Il maltempo che sta colpendo negli ultimi giorni la Lombardia porta con sé almeno una buona notizia per chi ama lo sci. Sulle montagne è arrivata la neve... e che neve! Dalla Bergamasca al Lecchese, molte località venerdì 23 febbraio 2024 si ritrovano imbiancate.
In Lombardia arriva la neve
Le previsioni del tempo lo avevano detto, annunciando pioggia e neve, e così è puntualmente stato. Finalmente la neve ha fatto capolino sulle montagne lombarde, come testimoniano le immagini dei portali locali Netweek.
Venerdì 23 febbraio 2024, da Foppolo a Colere, gli abitanti dell’alta valle si sono svegliati sotto qualche decina di centimetri di neve. E i fiocchi non si fermano: la perturbazione andrà avanti a fasi alterne anche nel fine settimana e per l’inizio della prossima.
San Simone
Foppolo
Colere
Valcava
Valtorta
Roncobello
Valbondione
Valbondione
Valbondione
Neve anche sul Lecchese
Dai Piani di Bobbio ad Artavaggio, passando per Valcava, la neve è arrivata anche sul Lecchese. La perturbazione che sta interessando la Lombardia (ricordiamo che è in vigore un'allerta meteo arancione e gialla emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale) ha colpito anche le montagne lecchesi.
Artavaggio
Artavaggio
Artavaggio
Bobbio
Valcava
Valcava
Valcava
Neve in Valtellina
Paesaggi suggestivi e neve anche in Valtellina e Valchiavenna. E chi ha avuto la possibilità ha "inondato" di foto imbiancate i social.
Mentre il fondovalle è stato bagnato dalla pioggia, a quote più elevate tra 800 e 1000 metri, la neve ha fatto la sua comparsa con intensità, accumulando freschi strati che raggiungono fino a 40/50 centimetri.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Che tempo farà nel weekend in Lombardia
Ma che tempo farà nel weekend in Lombardia? Ce lo dice il nostro esperto Christian Brambilla.
L'assenza dell'alta pressione farà sì che il fine settimana sarà molto variabile con un mix di momenti soleggiati, nuvolosi e qualche rovescio. Piogge decise da domenica inizio serata. Temperature in linea alla stagione. Limite inquinanti sotto la norma.
Sabato 24 febbraio 2024: al mattino mix di sole e nuvole su media/alta pianura, nebbie su bassa pianura. Sui monti invece irregorlarmente nuvoloso con qualche nevicata fino a 1000/1200 metri. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso, qualche occhiata di sole. In serata irregolarmente nuvoloso con qualche locale rovescio su bresciano, bergamasco, mantovano. Minime 4/6 gradi, massime 7/9 gradi.
Domenica 25 febbraio 2024: al mattino nuvolosità variabile, non si esclude qualche piovasco su alte pianure e pedemontana. Più nuvoloso sui monti con qualche debole nevicata. Nel pomeriggio via via più nuvoloso.In serata coperto con piogge sparse a partire da centro/ovest regione. Minime 3/5 gradi, massime 6/8 gradi.