Lo fareste?

In aereo gratis ma senza conoscere la destinazione. Lo fareste?

L'iniziativa sperimentata da WizzAir a Venezia potrebbe essere presto ripetuta

In aereo gratis ma senza conoscere la destinazione. Lo fareste?

Immaginatevi la scena. Potete salire su un volo gratis, ma non sapete la destinazione? Potreste andare in Groenlandia con le infradito o in Kenya con i doposci. Oppure sareste costretti a portarvi dietro un bagaglio gigante. Però vuoi mettere il viaggio a costo zero e il brivido dell’ignoto?

Ma come sarà mai possibile, direte voi. Beh, c’è chi lo ha sperimentato. E chi lo sperimenterà ancora. Perché l’iniziativa   #GetLostWithWIZZ, indetto per la prima volta a marzo 2023 anche in Italia da Wizz Air, terza compagnia aerea italiana e più sostenibile a livello globale, potrebbe presto ripetersi.

In aereo gratis, ma senza sapere la destinazione

Per avere la possibilità di vincere, i candidati dovevano semplicemente condividere sul proprio profilo Instagram un post che li rappresentasse e che trasmettesse il loro spirito d’avventura e la loro passione per i viaggi, taggando @WizzAir e utilizzando gli hashtag di concorso.

Ed è così che, lo scorso 15 marzo, 100 valorosi e fortunati passeggeri sono partiti dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alla volta dell’ignoto, senza avere letteralmente idea di dove sarebbero atterrati. Soltanto una volta a destinazione, i vincitori hanno scoperto di essere arrivati a Riyadh, in Arabia Saudita, prima tappa della loro emozionante avventura, offerta e pianificata in ogni dettaglio da Wizz Air in collaborazione con l’Autorità per il Turismo Saudita.

“È stata un’esperienza indimenticabile che ricorderò per sempre. Mi sento così grata e fortunata, è stato tutto talmente perfetto! Le sistemazioni, le esperienze e tutte le avventure. Sono anche felice che la destinazione sconosciuta fosse l’Arabia Saudita. Non avevo mai pensato di andarci, ma è stata una sorpresa incredibile”

“Viaggiare in Arabia Saudita è stato sorprendente. La sua storia millenaria mescola tradizioni antiche con la voglia di innovazione e accoglienza. Scoprire questo Paese, con le sue contraddizioni e la sua unicità, è stato estremamente affascinante. Per me è stata la prima – e probabilmente sarà l’ultima – volta che ho viaggiato in una destinazione sconosciuta con perfetti sconosciuti. Questa esperienza mi ha cambiato la vita dal punto di vista personale e professionale”

“È stata davvero un’esperienza unica nella vita di cui farò sempre tesoro. È stato mozzafiato esplorare la ricca cultura e la storia del Paese, la sua incredibile ospitalità, assaggiare la sua deliziosa cucina e ammirare la sua splendida architettura e i suoi paesaggi naturali”

Queste sono solo alcune delle testimonianze riportate dai viaggiatori che hanno avuto modo di vivere questa indimenticabile esperienza. Del resto, viaggiare è la più bella delle avventure: le emozioni e la gioia della scoperta sono destinate a lasciare un segno e a trasformare le menti degli esploratori. Parola di Wizz Air!

Robert Carey, Presidente di Wizz Air, ha dichiarato:

“Wizz Air si impegna a fornire opportunità di viaggio emozionanti, avventurose e uniche e il concorso #GetLostwithWizz ha dimostrato il modo veramente spontaneo di viaggiare di Wizz. Il nostro network in continua espansione dall’Italia incoraggia i viaggiatori a sfruttare le nostre tariffe ultra-basse per esplorare oltre 200 rotte che offrono le migliori esperienze e scene culturali.

Con l’Arabia Saudita, abbiamo intrapreso un viaggio entusiasmante per mostrare la destinazione unica che offriamo, scoprendo la storia antica, i paesaggi suggestivi e la calorosa ospitalità, confutando anche le idee sbagliate su una delle destinazioni emergenti da non perdere nel mondo.

Ringrazio i nostri partner sauditi per il loro impegno e il loro sostegno nella creazione di un’esperienza ricca di cultura, che mette in mostra il meglio delle bellezze naturali e diverse del Regno. Ci auguriamo di potervi dare presto il benvenuto a bordo della nostra flotta giovane e sostenibile, in Arabia Saudita o in una delle nostre altre destinazioni.”

Hazim Al-Hazmi, Presidente di Saudi Tourism Authority per le Americhe e l’Europa, ha aggiunto:

“La nostra partnership con Wizz Air ci sta davvero aiutando a dare il benvenuto in Arabia Saudita a un maggior numero di viaggiatori provenienti dai Paesi europei.

Siamo stati felici di ospitare 150 persone avventurose in una destinazione autentica e da scoprire e di mostrare loro la diversità del nostro Paese, dall’antico all’ultra moderno. In Europa c’è un forte interesse a scoprire l’Arabia Saudita, che sta rapidamente diventando una destinazione ricercata.

Non vediamo l’ora di incoraggiare un maggior numero di visitatori a perdersi con noi e Wizz Air e a sperimentare l’autentica patria dell’Arabia”.