"Immagini di nudo". E Facebook censura Radio Maria e la Via Crucis
La curiosa situazione si è verificata durante la diretta della manifestazione al Colosseo del Venerdì Santo
"Sembra che tu abbia condiviso immagini di nudo". Un messaggio che annuncia la rimozione di un contenuto su Facebook che sarà arrivato sicuramente a milioni di utenti, anche quando propriamente non si parla di nudo. L'ultimo episodio fa sorridere. A essere censurata è stata Radio Maria, che condivideva... la Via Crucis.
Facebook censura Radio Maria e la Via Crucis
Il curioso episodio è avvenuto durante la serata di Venerdì Santo: Radio Maria, come sempre, stava condividendo la diretta della Via Crucis al Colosseo, quando a un certo punto è stata costretta a interrompere la trasmissione.
Questo perché, come ha rivelato con un nuovo post l'emittente, Facebook ha eliminato il contenuto per la presenza di "immagini di nudo".
"Gesù è morto in croce anche per loro"
La Radio l'ha presa con filosofia, però.
"Chiediamo scusa a tutti gli amici che seguivano la prima parte della Via Crucis in adorazione del Signore in Croce. Facebook ha eliminato il post per 'contenuto immagini nudo'. E ha ristretto i parametri di visualizzazione. Forse Facebook non sa che il Cristo fu spogliato delle vesti ma le parti intime coperte con panni. E pensare che è morto in croce anche per loro. Naturalmente riattiveremo la diretta ogni volta".