Un piccolo gesto

Ileana, 94 anni, si sente sola a Capodanno e chiama il 112: gli agenti vanno a casa a trovarla

Succede a Biella: "A volte basta poco per aiutare qualcuno, è questa l’essenza stessa del nostro esserci sempre"

Ileana, 94 anni, si sente sola a Capodanno e chiama il 112: gli agenti vanno a casa a trovarla
Pubblicato:
Aggiornato:

Passare i giorni di festa da soli non è facile per nessuno, ma c'è chi soffre questa situazione più di altri. Da Biella arriva la storia della signora Ileana, 94 anni, che per combattere la solitudine ha chiamato il 112 per fare  gli auguri. E gli uomini della Questura di Biella le hanno fatto una bella sorpresa.

Ileana, 94 anni, si sente sola a Capodanno e chiama il 112

A raccontare la storia è proprio la Questura biellese in un post sui suoi canali social. La donna ha chiamato il 112 per avere qualcuno a cui fare gli auguri e per un po’ di compagnia in giorni in cui tutti si riuniscono con le proprie famiglie.

Gli agenti vanno a trovarla

Ma oltre ad ascoltarla e a ricambiare gli auguri, gli agenti della Squadra Volante hanno fatto di più. Due di loro, Gaetano e Gabriele, hanno quindi deciso di raggiungerla per trascorrere con lei un po’ di tempo e farla sentire meno sola. Un piccolo gesto, ma dal grande significato, che ha sicuramente strappato un sorriso e magari una lacrima di commozione all'anziana, che ha così potuto condividere con qualcuno questi momenti di festa.

"A volte basta poco per aiutare qualcuno, è questa l’essenza stessa del nostro esserci sempre", commentano dalla Questura.

Seguici sui nostri canali