Un trick geniale

Il video virale del "trucco" per chiudere una telefonata senza sembrare scortese

Un metodo rapido e immediato che vi consentirà di mettere giù a chiamate di sconosciuti o che vi arrivano in momenti in cui non volete essere disturbati

Pubblicato:

Quando si riceve una telefonata, talvolta ci si trova o nella situazione di non voler proprio rispondere o in quella di provare un po' d'ansia perché si viene chiamati da numeri sconosciuti. Quando si risponde al telefono, però, oltre a dover intavolare una discussione, bisogna anche capire quale sia il momento giusto per interrompere il discorso e mettere giù. Se non si coglie l'attimo adatto si può giungere anche al rischio di trovarsi in situazioni di vero imbarazzo. Per evitare tutto questo, però, vi può venire in aiuto un "trucco" particolarmente utile. Sui social, infatti, è spopolato un video-tutorial che mostra l'efficacia di questo metodo. Vedere per credere.

Il "trucco" per chiudere una telefonata senza sembrare scortese

Quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto o in un momento in cui non si ha voglia di rispondere, ma si è quasi obbligati perché a chiamarti sono genitori, parenti o amici, può risultare piuttosto scortese ignorare lo squillo o terminare bruscamente la chiamata.

Per evitare questa situazione imbarazzante, tuttavia, vi può venire in aiuto un metodo particolarmente efficace. Il "trucco" è divenuto virale sui social media grazie alla modella Woah Vicky, intervistata su YouTube durante il podcast Unfiltered with Zane and Heath.

@unfilteredHow To Hang Up On Somebody With Airplane Mode Hack♬ original sound - unfiltered

Nel corso della puntata, infatti, la modella ha raccontato di un metodo intelligente che utilizza per chiudere una telefonata senza risultare indelicata o maleducata. Dopo aver risposto seriamente al cellulare, infatti, Woah Vicky mette subito il cellulare in modalità aereo in modo tale che i vari chip di ricezione del dispositivo vengano temporaneamente spenti (rete cellulare, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e altre).

La telefonata, quindi, viene messa giù come se la linea andasse via senza alcun motivo. Alla persona dall'altro lato della chiamata, invece, viene inviato un messaggio con "Chiamata fallita".

"Questo è geniale" affermano sorpresi i conduttori del podcast Unfiltered with Zane and Heath. La clip col trucco per chiudere una telefonata senza risultare scortese ha fatto rapidamente il giro dei social media totalizzando addirittura oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Un metodo semplice, rapido e immediato che vi consentirà di evitare di mettere giù una chiamata da numeri sconosciuti o che vi è arrivata in un momento nel quale non volevate essere disturbati.

Seguici sui nostri canali