Attualità
A un talent show

Il video virale dei coreani che cantano "Splash" di Colapesce e Dimartino

La canzone del duo siciliano spopola nel Paese asiatico... in versione K-Pop

Attualità 05 Maggio 2023 ore 11:39

Dopo aver fatto incetta di premi all'ultima edizione del Festival di Sanremo, "Splash" di Colapesce e Dimartino spopola anche oltre i confini nazionali. Merito di un gruppo di artisti coreani che, in gara a un talent show, hanno deciso di esibirsi sul palco proprio con la canzone del duo siciliano... ma in chiave K-Pop. Il video è virale.

Artisti coreani che cantano "Splash" di Colapesce e Dimartino

Sebbene non siano riusciti ad aggiudicarsi il tanto agognato leone d'oro, la canzone di Colapesce e Dimartino ha riscosso un grandissimo successo all'ultimo Festival di Sanremo. "Splash", infatti, ha conquistato un doppio riconoscimento: il premio "Mia Martini" assegnato dalla Sala stampa e il premio "Lucio Dalla" votato da 70 giornalisti di web, radio e tv locali.

Una ballata malinconica, basata sul tema del peso delle aspettative, il cui ritmo cadenzato ha fatto breccia nel cuore degli ascoltatori quasi al pari della loro prima hit "Musica leggerissima". A tre mesi di distanza dalla fine del Festival, tuttavia, il loro brano sta godendo di nuova vita non solo nella nostra Penisola, ma anche al di fuori dei confini nazionali.

"Splash", infatti, fa strano a dirlo, è divenuta virale in Asia e più precisamente in Corea del Sud. Il merito è tutto di un gruppo di cantanti che, in gara a un talent show, ha deciso di esibirsi con il brano di Colapesce e Dimartino. Qui di seguito ecco il video della loro performance.

Protagonisti di questa alquanto bizzarra e suggestiva idea sono stati Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim membri del gruppo Penguin in the Water. Dopo aver ascoltato tutti i brani dell'ultimo Festival di Sanremo, alla fine hanno scelto di presentarsi sul palco del Phantom Singer, concorso musicale sudcoreano trasmesso sulla tv JTBC, con "Splash", cantandola però in versione K-Pop, genere artistico molto popolare in Corea, ma più in generale in Asia.

La loro esibizione ha lasciato tutti a bocca aperta e alla fine, su un totale di 100 punti, ne hanno totalizzati 99. Ascoltandoli, tuttavia, c'è da chiedersi per quale ragione non abbiano ottenuto un punteggio completo...

La notizia, ovviamente, grazie alla Rete è diventata rapidamente virale in tutto il mondo, raggiungendo anche il nostro Paese. Il video della performance dei Penguin in the Water è arrivato anche agli stessi Colapesce e Dimartino. Il primo, sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare i tre ragazzi sudcoreani per aver apprezzato e scelto di cantare "Splash" durante il talent show.

Seguici sui nostri canali