attimi di terrore

Il video della balena che emerge dall'acqua e salta sulla barca catapultando in mare i passeggeri

Fortunatamente i malcapitati sono stati soccorsi prontamente da altre imbarcazioni nei paraggi

Il video della balena che emerge dall'acqua e salta sulla barca catapultando in mare i passeggeri
Pubblicato:

Note per essere animali pacifici...le balene restano comunque animali marini di un'imponenza senza pari. Un incontro ravvicinato nel mezzo all'oceano Atlantico con uno di questi mammiferi ha letteralmente catapultato i due passeggeri di una barca in acqua, dopo che l'animale si è lasciato cadere sul mezzo.

Provvidenziali i repentini soccorsi da parte di un'altra barca che viaggiava lì vicino.

Balena si lancia su una barca: catapultati nell'oceano i passeggeri

L'incidente è avvenuto negli Usa, precisamente nel New Hampshire. Il terrificante momento è stato immortalato in un video che mostra chiaramente il momento in cui la balena si lascia cadere sul retro della barca, facendo volare i due passeggeri in acqua.

E sono stati proprio Colin Yager - l'autore del video - e suo fratello, i primi a prestare soccorso, aiutando i malcapitati scaraventati in mare a salire sulla loro imbarcazione e salvando loro la vita.

Secondo quanto riporta Nbc News e la Guardia Costiera, non ci sono stati feriti.

"Siamo grati ai buoni samaritani che sono intervenuti così velocemente per soccorrere i passeggeri". hanno scritto sui social. Anche la balena è in salute...l'unica a farne le spese è stata la barca.

Una mole incredibile

Per comprendere la violenza del colpo, basti pensare che la  balenottera azzurra - il più grande tra i cetacei viventi - può arrivare a 33 m di lunghezza per 160 tonnellate di peso, l'equivalente di 28-30 elefanti africani adulti.

Le balene sono soliti compiere imponenti salti, svettano fuori dalle profondità marine, per poi ripiombare in acqua. In questo caso, l'esemplare, deve aver preso male le misure.