Il video del salvataggio di un gattino rimasto incastrato nel motore di un'auto
Fondamentale l’allarme che ha lanciato una cittadina che, mentre camminava nei pressi della vettura, ha udito i miagolii
Un video (a lietissimo fine) che fa sorridere e che, agli amanti degli animali – felini soprattutto – farà tirare un sospiro di sollievo. E’ finita bene, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, l’avventura di un gattino che si era incastrato nel motore di un’auto.
Gattino incastrato nel motore di un'auto
E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 25 settembre 2023, a Due Carrare, comune veneto in provincia di Padova. Un gattino finito nel motore di un’auto è stato salvato dai vigili del fuoco. Come racconta Prima Padova, fondamentale l’allarme che ha lanciato una cittadina che, mentre camminava nei pressi della vettura in cui era rimasto incastrato il piccolo micio, ha udito i suoi miagolii. La signora ha immediatamente avvisato le autorità.
I pompieri arrivati da Abano Terme, in presenza del a proprietaria della vettura, hanno aperto il cofano e dopo aver rimosso qualche carter sono riusciti ad estrarre il gattino dal vano motore. Il piccolo e curioso felino è stato messo in una portantina e preso in custodia da una volontaria, per essere portato presso un’associazione di cura degli animali pronto per essere adottato.
Ora cerca casa
L’animale sta bene e, come mostrano le immagini, non pare neppure troppo sconvolto dall’accaduto. Si sa, del resto, che per scalfire (o quantomeno arginare) la proverbiale curiosità dei gatti ci vuole decisamente ben altro.
Dopo questa vicenda, che l’ha resto involontariamente viralissimo, siamo certi che la bestiola, con un bel pelo nero, non faticherà a trovare una famiglia pronta ad accoglierlo.