Parco marino di valencia

Il video del pinguino innamorato che porta un regalino alla compagna diventa virale

Nel 2020, nello stesso parco, aveva fatto il giro del mondo la famiglia arcobaleno delle due femmine di pinguino che avevano adottato e cresciuto un piccolo

Il video del pinguino innamorato che porta un regalino alla compagna diventa virale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo animale spesso ci sorprende e commuove in virtù di comportamenti che ci paiono tremendamente "umani". E' il caso del video - divenuto virale - di un pinguino ripreso al Parco Oceanografico di Valencia - in Spagna - che omaggia la compagna di un sassolino. Ah l'amour...

Il video del pinguino che omaggia la compagna con un sassolino

I fortunati che hanno assistito alla scena, fra cui una turista italiana che ha postato il video su TikTok, devono essere rimasti quantomeno sbalorditi. O forse si sono riconosciuti nella ricerca, spesso spasmodica, di un omaggio adeguato per il proprio partner. 

Questo pinguino, insomma, è uno di noi. Ritratto nel gesto di omaggiare la compagna di un sassolino. Chissà se la mossa finalizzata alla conquista è andata a buon fine.

Lo zuccheroso siparietto è andato in scena nel più grande parco marino d'Europa, quello di Valencia. 

Il pinguino adottato da due mamme

E non è la prima volta che il parco spagnolo regala gioie, mediante la sua colonia di pinguini. Pochi anni fa, precisamente nel 2020, infatti, aveva fatto il giro del mondo la storia del cucciolo di pinguino adottato da due mamme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oceanogràfic València (@oceanografic_vl)

Le pinguine Electra e Viola hanno adottato l'uovo affidato loro dai custodi dell'acquario iniziando a costruire un nido di pietre per il pulcino, covandolo a turno e proteggendolo calorosamente fino a quando si è schiuso. Successivamente la coppia arcobaleno ha continuato ad occuparsene, aiutandolo a diventare autonomo.

La famiglia arcobaleno

La grandissima lezione di umanità (e civiltà) è stata immortalata dallo staff del parco e diffusa a mezzo social.

Che dire: love is love. Come dimostra la saggezza dei pinguini spagnoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali