Il video del cinghiale a spasso sulla pista dell'aeroporto
Un curioso "fuori programma" sulla pista dell'aeroporto Sandro Pertini di Caselle sabato 18 gennaio 2025
Oramai ci siamo quasi abituati a vedere cinghiali in luoghi frequentati dall'uomo. Ma trovarsene uno a spasso sulle piste dell'aeroporto Sandro Pertini di Caselle è effettivamente qualcosa che difficilmente ci saremmo aspettati.
Cinghiale a spasso sulle piste dell'aeroporto Sandro Pertini di Caselle
Come racconta Prima Il Canavese, nella mattinata di sabato 18 gennaio 2025, all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, in provincia di Torino, un cinghiale, proveniente dalla zona boschiva che circonda lo scalo, è riuscito a introdursi nell’area aeroportuale, probabilmente in cerca di cibo.
L’animale, visibilmente impaurito, ha messo in allarme il personale, che si è attivato immediatamente per risolvere la situazione ed evitare che il suo scorrazzare sulla pista potesse causare problemi alla sicurezza dei voli. Gli operatori della Sagat, la società che gestisce l’aeroporto, sono intervenuti prontamente per gestire la situazione.
Allarme rientrato e nessun problema per i voli
Le operazioni si sono concluse attorno alle 11, con il cinghiale allontanato in sicurezza e senza danni a cose o persone. Grazie alla rapidità dell’intervento, l’attività dell’aeroporto non ha subito alcun rallentamento, e non si sono registrati ritardi ai voli.