Il video degli anatroccoli che attraversano sulle strisce (e con il verde) in centro a Bergamo
Il video dei pennuti in ordinata fila indiana è diventato virale
Tutti in fila indiana, incuranti del traffico cittadino e focalizzati sulla loro meta. Questo lo spettacolo insolito che il centro di Bergamo ha offerto: una colonia di anatroccoli a spasso per la città. Inutile dire che il video è già virale...
Anatroccoli a spasso per Bergamo
Il video del simpatico episodio è stato postato ieri, martedì 18 luglio 2023, dalla pagina Facebook di "Bergamo InCentro" ed è stato apprezzatissimo ben oltre i confini provinciali. Le immagini mostrano l'insolito gruppetto di anatroccoli e anatre, tutti rigorosamente in fila, che attraversavano la strada nel centro di Bergamo.
Come racconta Prima Bergamo, i volatili sono passati con il verde, sulle strisce, in via Stoppani, fra gli sguardi sorpresi dei passanti che si giravano a osservare la scena. Si trattava di diciannove esemplari in totale, di cui tre adulti "accompagnatori" e sedici piccoletti, che sono stati appunto scortati durante questa "gitarella" fuori porta.
Ma il giro non era ancora finito. In seguito, gli animali sono ritornati al laghetto con la statua di Gaetano Donizetti, vicino al teatro. In realtà, non è la prima volta che vengono avvistati nelle vie limitrofe: diversi cittadini e turisti li avevano già notati a spasso nei paraggi già nei giorni scorsi, fermandosi anche a fotografarli e filmarli.
Il sindaco approva
Una scena che ha suscitato anche l'approvazione del sindaco Giorgio Gori: che ha rilanciato le immagini, che mostrano le bestiole ordinatissime e compostissime attraversare sulle strisce (rigorosamente con il verde), commentandole sui propri social con ironico orgoglio: "Anatroccoli bergamaschi".
Anatroccoli bergamaschi pic.twitter.com/8IhSsPgtHB
— Giorgio Gori (@giorgio_gori) July 18, 2023