Incidenti sul lavoro

Il tetto cede e precipita per sei metri, muore imprenditore 45enne

L'ennesima tragedia in provincia di Siena. Gravi incidenti anche in Toscana (un altro caso) e Piemonte

Il tetto cede e precipita per sei metri, muore imprenditore 45enne
Pubblicato:

Ancora vittime, ancora morti e feriti. Non si placa la piaga degli incidenti sul lavoro in Italia. L'ultima tragedia è avvenuta martedì 11 febbraio 2025 a Pienza, in provincia di Siena, dove un imprenditore è morto precipitando da un'altezza di circa sei metri.

Cade da sei metri, muore imprenditore

Come racconta Italia Sette (televisione del Gruppo Netweek) l'incidente è avvenuto in località Pianoia a Monticchiello, nel comune di Pienza, in provincia di Siena. L’uomo, tra i proprietari di un'azienda agricola, stava lavorando alla riparazione del tetto di un capannone. Secondo una prima ricostruzione, la copertura avrebbe ceduto improvvisamente facendolo precipitare nel vuoto per sei metri. Un volo che non gli ha lasciato scampo.

Ferito con un cavo d'acciaio: è grave

Sempre in Toscana, ma a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, un operaio edile di trent'anni è rimasto seriamente ferito colpito a un braccio da un cavo d'acciaio.

L'incidente, come racconta Italia Sette, è avvenuto a Casabianca, frazione del comune della montagna pistoiese. L'operaio è stato portato d'urgenza all'ospedale San Jacopo di Pistoia e le sue condizioni sono serie.

Cade in una vasca

In Piemonte - dove nelle ultime ore è emersa una terribile vicenda di un operaio ferito e abbandonato in Pronto Soccorso - è avvenuto poi un altro sinistro sul lavoro.

Come racconta Prima il Canavese, l'incidente è avvenuto a Locana, e in particolare frazione Praie, in provincia di Torino, in una zona dove è presente un cantiere legato alla realizzazione di opere collaterali al nuovo acquedotto della Valle Orco.

In base alle prime ricostruzioni, un operaio sarebbe rimasto ferito dopo essere caduto all'interno di una vasca. Scattato l'allarme, intorno alle 11, sul posto sono giunti prontamente i soccorsi, tra cui l'elicottero del 118 e quello dei Vigili del Fuoco atterrati proprio in località Praie.

La precisa dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Locana e dei tecnici dello Spresal di Asl To4.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali