"il passato che ritorna"

Il telefono Fisher Price ora... telefona davvero

Attraverso il bluetooth si potrà connettere ai vostri smartphone.

Il telefono Fisher Price ora... telefona davvero
Pubblicato:
Aggiornato:

Iconico e amatissimo compagno di giochi per tantissimi bimbi di tutto il mondo: parliamo dello storico telefono giocattolo Fisher Price...che ora può realmente effettuare delle chiamate e la fantasia non serve più per inscenare fittizi dialoghi con interlocutori inventati di sana pianta. Ora dall'altro capo qualcuno risponderà, per davvero.

Lo storico telefono giocattolo Fisher Price ora funziona davvero

A rendere possibile il miracolo è (banalmente) la connessione bluetooth per collegarsi senza fili a smartphone Android o iPhone. Un modo originale per festeggiare i sessant’anni dal debutto del fortunato oggetto e celebrarne il successo planetario. La versione speciale si chiama Fisher-Price Chatter with bluetooth che, grazie al piccolo modulo per il collegamento senza fili, può connettersi agli smartphone Android o iPhone per fungere da periferica audio così da rispondere, oppure effettuare tradizionali chiamate.

Fisher-Price ha appositamente realizzato una scheda esplicativa in cui racconta che “il passato è arrivato”; è inoltre  spiegato il funzionamento e la durata della batteria, nonché fino a quale distanza è garantito il funzionamento, ma anche come sia possibile comporre i numeri con la rotella in perfetto stile vintage e attivare lo speaker integrato per il vivavoce.

Scheda Fisher Price
Scheda Fisher Price

Quanto costa?

Veniamo dunque al pratico: siete stati colti dall'irrefrenabile voglia di togliervi uno sfizio, trasformare il gioco in realtà e sentire finalmente una voce reale rispondere all'altro capo di quella cornetta con cui vi siete interfacciati a vuoto (o con un amico invisibile) nella vostra infanzia? Volete mettere mano su questo piccolo gioiello dal gusto retrò?

Iniziate a a farvene una ragione: almeno per i primi tempi la versione "connessa" del telefono sarà una chicca esclusiva del mercato americano, dove si troverà presso i grandi punti vendita Best-Buy per un prezzo di 60 dollari, poco più di 50 euro. E poi si vedrà...

LEGGI ANCHE: Dipendenti senza vaccino messi nello scantinato

Seguici sui nostri canali