"Mi è caduto un mito"

Il puglie Scardina lancia la sfida a McGregor dopo l'aggressione a Facchinetti

"Noi pugili, noi sportivi siamo tenuti a dare l'esempio. E dobbiamo essere consapevoli che il nostro corpo è un'arma".

Il puglie Scardina lancia la sfida a McGregor dopo l'aggressione a Facchinetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'aggressione subita da Francesco Facchinetti, vittima di una violenza fisica subita dal fighter Conor McGregor, Daniele Scardina, pugile originario di Rozzano, lancia la sua sfida:

"Un campione come McGregor dovrebbe dare l’esempio. Ora mi è caduto un mito. Chi si comporta in questo modo è spazzatura. Ora ho tanta voglia di sfidare McGregor".

Scardina sfida McGregor dopo il pugno a Facchinetti

Come raccontato da Il Giornale dei Navigli, il puglie rozzanese Daniele Scardina ha lanciato il suo guanto di sfida al campione di MMA Conor McGregor a seguito dell'aggressione fatta nei confronti di Francesco Facchinetti.

Questo è stato il suo commento sulla vicenda ai microfoni di Radio 105:

"Ho sperato che la storia fosse uno scherzo. Quanto successo è terribile, senza senso. Il nostro impegno da sportivi è anche quello di dare l’esempio, soprattutto di rispetto”. Il boxeur ha sottolineato come “il nostro corpo sia un arma, dobbiamo esserne consapevoli. Un campione come McGregor dovrebbe dare l’esempio, soprattutto per i tanti fan che lo seguono. Ora mi è caduto un mito".

Scardina vuole “diventare campione del mondo, con rispetto e dando un esempio sano soprattutto ai giovani”. E lancia la sfida:

“Chi si comporta in questo modo è spazzatura. Ora ho tanta voglia di sfidare McGregor”.

Facchinetti non ha nessuna intenzione di ritirare la denuncia

Avrebbe dovuto essere una bella serata, in cui conoscere un proprio mito. Invece si è trasformata in un incubo, terminato con un'aggressione violenta e immotivata e con la rottura del naso e del labbro. Nella serata di sabato 16 ottobre 2021, il cantante Francesco Facchinetti è stato aggredito in un hotel a Roma dal lottatore professionista Conor McGregor.

Il cantante ha deciso di sporgere denuncia anche alle Forze dell'ordine, e ha spiegato il perché:

"Ho deciso di denunciarlo perché è una persona molto violenta: abusare del proprio potere in questo modo è sbagliato e dannoso per la società. Mi fa pena: ho avuto modo di lavorare con grandi campioni e un campione non si comporta come ha fatto lui.  Ha tutto ma non ha nulla".

Dopo quanto accaduto Facchinetti non ha nessuna intenzione di ritirare la denuncia, “neanche per 10 milioni di euro – ha espresso –. Un’aggressione immotivata non può passare nell’indifferenza, altrimenti potrebbe accadere di nuovo. È pericoloso”.

LEGGI ANCHE

Seguici sui nostri canali