NAPOLI

Un Posto al Sole in lutto: con l'attrice Carmen Scivittaro è morta anche "Teresa"

Tanti i messaggi di cordoglio sui profili social dei vari attori e della soap.

Un Posto al Sole in lutto: con l'attrice Carmen Scivittaro è morta anche "Teresa"
Pubblicato:
Aggiornato:

La soap di Rai 3, realizzata nel Centro di Produzione RAI di Napoli, è in lutto. Nella giornata di ieri, 14 agosto 2022, si è spenta a 77 anni, dopo una lunga malattia, l'attrice Carmen Scivittaro che per lungo tempo (dal 1998 al 2018) ha interpretato Teresa Diacono moglie di Otello.

La sua vita

Carmen Scivittaro, era nata a Napoli il 24 marzo del 1945 e, prima ancora di approdare sul set della soap napoletana "Un posto al Sole", aveva lavorato tanto nel mondo del teatro sempre all'ombra del Vesuvio.

Tra le opere teatrali che aveva impreziosito con il suo talento "La gatta Cenerentola" di Roberto De Simone, "Mestiere di Padre" di Raffaele Viviani e "Ceneri di Beckett" di Lello Serao. Nel 1998 l'approdo quindi in RAI dove ci ha lavorato per 24 anni.

Nel 2018, per via di alcuni problemi legati alla sua famiglia, decise di ritirarsi dalla soap tanto amata dagli italiani. Successivamente anche lei è stata colpita da problemi di salute che le hanno sbarrato la strada e non ha avuto perciò più modo di ritornare sul set nel centro di via Guglielmo Marconi.

Il ricordo dei colleghi e dei telespettatori

La triste notizia è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda e Alberto Rossi. Anche tutti i colleghi della soap e del cptv l'hanno ricordata attraverso i vari profili con lunghi post.

Michelangelo Tommaso, che interpreta in Un Posto al Sole "Filippo" ha scritto sul suo profilo Instagram:

"Ci avevano chiesto di rispettare un certo riserbo, ma ormai la notizia è sfuggita di mano e ha raggiunto già tante orecchie, purtroppo confermando la sua veridicità. Non posso non spendere parole su di te. Mi hai accolto come una zia quando ero un ragazzino, mi hai insegnato tantissime cose, mi hai sgridato, preso per il culo, mi hai detto di iscrivermi a salsa e merengue perché ero un legno, mi hai affittato la prima casa che ho mai avuto a Napoli e in tutta la mia vita. Io di contro ti ho fatto comprare il tuo primo Mac e ti ho fatto scoprire le infinte vie di Internet e dei social network, dove ti aggiravi nascosta tipo Stella della Senna. Abbiamo parlato tanto, abbiamo riso molto e affrontato tanti temi esistenziali, perché sei sempre stata una donna molto cerebrale e profonda, ma sei rimasta anche una vera ragazza di mondo, capace di sentire la vita nel suo pulsare leggero e passionale. Nonostante passassero gli anni, dentro di te sei rimasta quella giovane che si era divertita tanto nella mitica swinging London degli anni ‘60. Da tempo però non eri più tu, la tua salute ti ha dato filo da torcere, ma oggi sapere che ci hai lasciato mi provoca delle fortissime emozioni. Hai lottato tanto, e mi auguro che questa nuova avventura ti porti tutte le gioie che meriti e che negli ultimi anni ti sono mancate un po’. Buon viaggio Carmen, ragazza fantastica e attrice magnifica, grazie per tutto quello che ci hai donato in questa vita!"

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelangelo Tommaso (@michelangelo_tommaso)

Seguici sui nostri canali