Filmato virale

Il passaggio a livello è alzato, ma il treno passa, tragedia sfiorata. Il video

A Monopoli un convoglio passa con le sbarre alzate. Per fortuna non attraversava nessuno

Pubblicato:

monopoli treno passa con passaggio a livello alzato

Immaginate di dover attraversare un passaggio a livello. Se le sbarre sono alzate non dovreste correre alcun pericolo e passereste tranquillamente. Ecco, forse è meglio fare sempre attenzione, rallentare e guardare lo stesso, perché in caso di errore l'incidente potrebbe essere fatale. E' quello che è accaduto - per fortuna senza conseguenze - a Monopoli, dove un treno è passato con le sbarre alzate. E per fortuna nessuno stava attraversando...

Il passaggio a livello è aperto, ma il treno passa

E' successo nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre 2023 a Monopoli, in Puglia. In corso Umberto il passaggio a livello era aperto, ma a un certo punto è passato il treno. Un automobilista ha filmato l'accaduto e il video è diventato ovviamente virale. Nel filmato si vede il passaggio del treno, con le sbarre che si abbassano quando il convoglio è già arrivato e sta transitando sulle rotaie in corrispondenza dell'intersezione con la strada.

Per fortuna in quel momento non passava nessuno, altrimenti staremmo parlando di una disgrazia, come ha sottolineato il consigliere comunale Pietro Brescia, che ha immediatamente segnalato l'accaduto alla Polizia Locale.

 

Lavori in corso

Qualche giorno prima in quel tratto di ferrovia c'erano stati lavori di manutenzione e sostituzione delle lamiere delle rotaie. Dalle Ferrovie hanno comunque rassicurato che la procedura - con il treno che viaggiava a passo d'uomo - è stata rispettata. Ma la paura per chi ha assistito alla scena è stata in ogni caso tanta.

 

Seguici sui nostri canali