Da Prima Como

Il marito muore di malattia, la moglie colta da un malore si spegne pochi minuti dopo nello stesso ospedale

La toccante storia di Mariuccio Scattu e Severina Rossini, coniugi di Erba

Il marito muore di malattia, la moglie colta da un malore si spegne pochi minuti dopo nello stesso ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Insieme da sempre, hanno condiviso anche gli ultimi istanti. Una storia che tocca il cuore quella di Mariuccio Scattu e Severina Rossini, marito e moglie di Erba, deceduto nei giorni scorsi a pochi minuti di distanza l'uno dall'altra.

Insieme per 53 anni, muoiono a pochi minuti di distanza

La drammatica vicenda è avvenuta a Erba, dove marito e moglie si sono spenti a pochi minuti l'uno dall'altra. Come racconta Prima Como, Mariuccio Scattu, di 84 anni, se ne è andato martedì 5 novembre 2024 poco prima di mezzanotte vinto da una lunga malattia. Severina Rossini, di 74, è morta poco dopo, colpita da un malore improvviso.

Scattu si trovava ricoverato in ospedale cittadino ormai in condizioni di salute compromesse. Subito dopo la telefonata dei medici al figlio per comunicarne il decesso, anche la moglie si è sentita male. Colta da un malore nella sua casa di via Valaperta, è stata trasportata dai soccorritori in codice rosso nello stesso ospedale, dove è spirata poco dopo.

La storia di Mariuccio e Severina

Un lungo legame, indissolubile. In vita e, ora, anche nella morte. Mario e Rina erano sposati da 53 anni: lui, originario della Sardegna, era arrivato a Erba per lavoro e aveva conosciuto la moglie. Insieme, dopo aver abitato a Crevenna, avevano poi sempre vissuto a Erba Alta, in via Valaperta, dove viveva anche il figlio Alessio, in un appartamento vicino.

Anche il funerale è stato celebrato insieme venerdì 8 novembre 2024. Dopo la funzione marito e moglie sono stati portati al tempo crematorio per poi essere tumulati insieme nel cimitero di Crevenna.

Seguici sui nostri canali