Il fenicottero rosa che attraversa la strada (quasi) sulle strisce pedonali
Succede al Poetto di Cagliari, dove i fenicotteri nidificano da tempo. Ma non è così semplice vederli passeggiare in strada...
"Fermi tutti, passa sua maestà il fenicottero". Così in un post diventato virale il consigliere comunale di Cagliari Fabrizio Marcello ha raccontato una scena non proprio usuale accaduta al Poetto.
Il fenicottero rosa attraversa la strada e tutti si fermano
L'immagine scattata da Vincenzo Carta è stata condivisa dal consigliere Marcello ed è diventata virale, suscitando grande curiosità tra gli utenti del web.
Da notare anche come - per un curioso caso - l'attraversamento avvenga proprio a due passi dalle strisce pedonali...
"La cosa bella è stata che il bus Ctm con le altre macchine si sono fermate, lui si è fatto fare qualche scatto, fino a che sua maestà non ha ripreso la sua passeggiata nella spiaggia dei centomila, li si è concesso anche il bagno".
In realtà i fenicotteri rosa non sono proprio una rarità in quella zona. La strada dove è avvenuto l'attraversamento si trova proprio tra la spiaggia del Poetto e l’area umida del parco di Molentargius, dove i fenicotteri rosa ormai sono di casa e nidificano da decenni.
Gli anatroccoli che attraversano in fila indiana
Un episodio curioso che ricorda uno simile avvenuto martedì 18 luglio 2023 in Lombardia. Le immagini mostrano un gruppetto di anatroccoli e anatre, tutti rigorosamente in fila, che attraversavano la strada nel centro di Bergamo.
Come racconta Prima Bergamo, i volatili sono passati con il verde, sulle strisce, in via Stoppani, fra gli sguardi sorpresi dei passanti che si giravano a osservare la scena. Si trattava di diciannove esemplari in totale, di cui tre adulti "accompagnatori" e sedici piccoletti, che sono stati appunto scortati durante questa "gitarella" fuori porta.