Il Carrello della Spesa

“Il carrello della spesa”: il nuovo talk che racconta come cambia il risparmio degli italiani

“Il carrello della spesa”: il nuovo talk che racconta come cambia il risparmio degli italiani

Ogni carrello racconta una storia. Da oggi quella storia diventa protagonista di un format innovativo che vuole rivoluzionare il modo in cui si parla di consumi, risparmio e scelte quotidiane delle famiglie italiane.

Parte infatti la prima puntata de Il carrello della spesa, il nuovo talk che porta attorno allo stesso tavolo industria, distribuzione e consumatori, con un obiettivo chiaro: offrire strumenti concreti e spunti utili per capire e gestire meglio la spesa di tutti i giorni.

A guidare il dibattito sarà Maria Teresa Manuelli, con la partecipazione di Davide Calderone (Assica), Alessandro Sessa (Altroconsumo) e Marco Annovazzi (Penny Italia)

Prima puntata: risparmio e gestione della spesa

Il tema più vicino alle famiglie italiane apre il viaggio de Il carrello della spesa:

  • Inflazione e shrinkflation: come stanno cambiando i comportamenti d’acquisto.
  • Strategie di risparmio: strumenti digitali, promozioni e consigli pratici.
  • Private label: nuove prospettive tra convenienza, qualità e linee premium.

Un format nuovo, dinamico e utile, che trasforma il consumatore da semplice spettatore a protagonista di una narrazione che riguarda la vita quotidiana di milioni di italiani.

In onda ogni giovedì alle 23:25 su il61, il canale nazionale del Gruppo Netweek, LCN 61.