la testimonianza

Il campione olimpico Maurizio Stecca ricoverato per Covid (nonostante le due dosi): "Il mio match più duro"

L'ex pugile è in ospedale a Treviso: "Non lo so quante riprese ci saranno da fare, ma combatterò".

Il campione olimpico Maurizio Stecca ricoverato per Covid (nonostante le due dosi): "Il mio match più duro"
Pubblicato:

Di match ne ha affrontati tanti, di botte ne ha prese molte, ma questa è la più difficile da assorbire. Parola di Maurizio Stecca, 58 anni, campione olimpico di pugilato a Los Angeles  1984, Ricoverato al Ca' Foncello di Treviso per Covid.

Maurizio Stecca ricoverato per Covid: "Il match più difficile"

"Buongiorno amici e fan ho cominciato il match più difficile della mia vita contro il mio avversario chiamato Covid, anche dopo aver fatto la seconda dose ed ero pronto per la terza, non lo so quante riprese ci saranno da fare, sicuramente tante, io abituato a tantissime battaglie sempre vinte, sicuramente non indietreggerò mai a questo maledetto avversario".

Come racconta Prima Treviso, è con una metafora pugilistica - e non poteva essere altrimenti - che il campione olimpico  Maurizio Stecca ha comunicato di essere attualmente ricoverato per Covid all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Questo, come riferito da lui stesso, nonostante due dosi di vaccino.

Il supporto dei fan

L'ex pugile ha avuto bisogno del supporto di un respiratore, quando il tipico affanno causato dal virus ha iniziato a manifestarsi. Lo stesso respiratore con cui si è fotografato per condividere sui social con amici e fan, rassicurandoli, il suo stato di salute.

Tantissimi i messaggi di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione arrivati da ogni parte d'Italia. Stecca, origini riminesi, vive a Casale sul Sile con la compagna ormai da alcuni anni. Ora, chiusa la carriera agonistica (che lo aveva visto anche campione del mondo Wbo dei pesi piuma), allena giovani promesse, trasmettendo loro la sua passione per il pugilato. Ha guidato anche la nazionale femminile. Il 58enne, trevigiano d'adozione, era in attesa della terza dose di vaccino quando è si è contagiato.

Seguici sui nostri canali