I bambini della materna sono pronti a partire per la gita, ma l'autista dello scuolabus è ubriaco
Accanto al sedile aveva pure una bottiglia di birra semivuota
Quando un genitore lascia andare il figlio piccolo in gita scolastica ha sempre un po' di agitazione. Quelli della scuola materna di Ciampino (Roma) ne avevano ben donde: l'autista dello scuolabus che doveva accompagnare i piccoli infatti era ubriaco e pure sotto effetto di stupefacenti. Ma per fortuna è stato beccato prima di accendere il mezzo.
Gita della materna, l'autista dello scuolabus è ubriaco
Impossibile non scoprirlo, peraltro. Perché oltre a un atteggiamento poco lucido, aveva anche una bottiglia di birra semivuota accanto al sedile.
A notarlo sono stati gli agenti della Polizia Locale di Ciampino che poco prima della partenza della scuola materna per la gita hanno controllato il mezzo. E hanno scoperto la bottiglia di birra, che ha confermato i sospetti sulle condizioni inidonee per mettersi alla guida dell'uomo.
Positivo pure agli stupefacenti
Il conducente dello scuolabus è stato quindi accompagnato in Comando dagli agenti per ulteriori esami, che hanno mostrato un quadro ancora più preoccupante: è risultato positivo anche al test sull'assunzione di sostanze stupefacenti (anche se, come sempre in questi casi, non è detto che avesse assunto droghe poco prima di mettersi al volante).
Oltre al ritiro immediato della patente di guida, per lui scatterà anche il deferimento all'Autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza.
I piccoli, per fortuna, non hanno però dovuto rinunciare alla gita. L'autista è stato sostituito e loro sono potuti partire lo stesso.