il caso

Heather Parisi e il post No vax: "I vaccinati trasportano il virus 251 volte rispetto ai non vaccinati"

La ballerina su Twitter accusa chi si è sottoposto al siero di essere un "super diffusore" del virus.

Heather Parisi e il post No vax: "I vaccinati trasportano il virus 251 volte rispetto ai non vaccinati"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un preprint paper by Oxford University Clinical Research Group pubblicato il 10 agosto  in rileva che i vaccinati trasportano 251 (!!) volte il carico di virus Covid-19 nelle narici rispetto ai non vaccinati In pratica sono super-diffusori presintomatici #ConLaGaranziaperò"

Heather Parisi torna a far parlare delle sue posizioni No vax, e in Rete esplode la bufera.

Heather Parisi contro i vaccinati: "Sono super diffusori con la garanzia"

La ballerina, che  si è sempre detta contraria all'immunizzazione, ha citato uno studio secondo cui i vaccinati potrebbero trasportare 251 volte il carico del virus rispetto a chi non si è sottoposto al siero anti-Covid.

Il tweet è una ripresa di quello di Robert F. Kennedy Jr,   presidente di Children’s Health Defense, un gruppo di attivisti americani conosciuti per le proprie posizioni no vax

Le 251 volte  citate dalla showgirl si riferirebbero però alla  carica virale dei casi di infezione della variante delta, 251 volte superiore  a quella dei casi infettati dai vecchi ceppi rilevati tra marzo e aprile 2020.

La Rete e la replica di Burioni

La vicenda ha scatenato il pubblico della Rete, che per la maggior parte se l'è presa con la showgirl. "Ti preferivo quando ballavi",  "Fossi in lei mi limiterei a insegnare danza", "La prossima volta leggilo e se non lo capisci fattelo spiegare da qualcuno che abbia afferrato il concetto, prima di fare l'ennesima figura di...", sono solo alcuni dei commenti.

Sulla questione è intervenuto anche il noto virologo (molto attivo su Twitter)  Roberto Burioni, che ha rilanciato il messaggio della Parisi e  ha commentato: "È bello scoprire di avere colleghe che sanno cantare e ballare molto bene".
Ma anche sotto il post del virologo del San Raffaele non sono mancati gli sfottò di chi ha difeso la Parisi.

Seguici sui nostri canali