Ha un malore in strada, il cane vuole a tutti i costi salire in ambulanza e va in ospedale con lui
E' successo a Frosinone. Non c'è stato proprio modo di allontanare il cane dal padrone
Amore e fedeltà. Due parole che vengono spontaneamente in mente quando si parla di un cane. E questa storia ne è l'ennesima dimostrazione. A Frosinone un uomo è stato colto da malore mentre passeggiava con il cane. Una volta arrivata l'ambulanza l'animale ha voluto a tutti i costi vegliare il suo padrone ed è andato in ospedale con lui.
(foto copertina repertorio)
Ha un malore in strada, il cane sale in ambulanza con lui
Teatro della vicenda la periferia di Frosinone, dove un uomo stava facendo una passeggiata con il suo cane quando all'improvviso si è accasciato a terra colto da un malore. Il cane si è subito prodigato per "rianimarlo", mettendoglisi a fianco e leccandogli la faccia. Una scena che ha attirato l'attenzione di alcuni passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
E' andato in ospedale
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno subito iniziato le prime manovre prima di caricare il paziente in ambulanza. Ma quando è stato il momento di salire ecco il colpo di scena: il cane è salito sulla lettiga e non c'è stato proprio modo di farlo desistere.
E così è rimasto in ambulanza, facendo il viaggio con il padrone sino all'ospedale di Cassino. Qui sono arrivati alcuni parenti dell'uomo a cui è stato temporaneamente affidato.