Prima Torino

L'ultimo desiderio del maestro 90enne: "Vorrei i miei ex studenti al mio funerale"

Guido Ferro di Nichelino (Torino) e l'ultima dimostrazione di amore per gli ex alunni

L'ultimo desiderio del maestro 90enne: "Vorrei i miei ex studenti al mio funerale"
Pubblicato:

Una vita per la scuola, ma soprattutto per quei bambini e quelle bambine oggi diventati uomini e donne, ma che lui non ha mai dimenticato. Anche quando stava per andarsene. E che ha voluto accanto anche nel suo ultimo viaggio. Guido Ferro, novantenne maestro elementare, tra i suoi tanti incarichi, per dieci anni ha insegnato alla Walt Disney di Nichelino (Torino). Il suo funerale è stato celebrato giovedì 7 marzo 2024, e pochi giorni prima il figlio sui social aveva lanciato un appello:

"Nelle sue ultime volontà ha espresso il desiderio di avere presente al suo funerale, se possibile, qualcuno dei suoi ex alunni".

Guido Ferro e l'ultimo desiderio: "I miei alunni al funerale"

Guido Ferro era un maestro - come si dice in questi casi - "di quelli di una volta". Grande passione per l'insegnamento e per i suoi alunni. Si è spento nei giorni scorsi e il figlio Mirco ha voluto lanciare un appello sulle pagine social del paese piemontese.

"Buonasera a tutti, scrivo su questo gruppo per provare ad onorare le ultime volontà di mio padre venuto a mancare ieri mattina.
Guido Ferro è stato un maestro che ha insegnato alla scuola elementare Walt Disney fino alla seconda metà degli anni 90, ha sempre lavorato con dedizione ed amore, purtroppo la sua vita terrena è terminata ieri".

"Nelle sue ultime volontà ha espresso il desiderio di avere presente al suo funerale, se possibile, qualcuno dei suoi ex alunni. Pertanto provo a lanciare questo messaggio, nella speranza che qualcuno di voi si riconosca ed abbia il piacere di porgere un ultimo saluto al maestro".

Tanti coloro che lo hanno ricordato nei commenti, non solo tra i suoi alunni ma anche tra quelli dei suoi colleghi maestri. E c'è anche chi ha postato una vecchia foto di classe, in ricordo dell'amato maestro.

Seguici sui nostri canali