Quando si dice che le immagini valgono più delle parole. Mercoledì 31 agost0 2022 si è verificato un incidente sui binari della metropolitana verde (MM2) di Milano all’altezza di Bussero, dove una gru è letteralmente crollata sulla linea ferroviaria. E c’è un filmato che riprende l’accaduto.
Il video della gru che crolla sui binari della metropolitana
Come racconta Prima la Martesana, la gru che è crollata sui binari della linea verde della metropolitana doveva abbattere il sovrappasso pedonale, sostituito in questi giorni con un nuovo sottopassaggio. Nel corso delle operazioni, però, qualcosa è andato storto: la rampa che doveva essere demolita è crollata trascinando con sé anche la gru che ha messo fuori uso i binari della tratta Cernusco – Gessate.
IL VIDEO:
Erano circa le 18.30 di mercoledì 31 agosto 2022, il classico “orario di punta” dei pendolari, che stavano tornando a casa dal lavoro. E per molti non è stato un rientro semplice.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)










I disagi
Nella sua caduta, il macchinario è finito sui cavi elettrici privando la ferrovia della corrente elettrica. Atm – l’azienda dei trasporti pubblici milanese – ha subito attivato un servizio di bus sostitutivi per permettere ai passeggeri di raggiungere le stazioni che non possono essere servite dai treni. Inevitabili i disagi: fuori dalle fermate si sono formate lunghe code di passeggeri in attesa di poter salire sugli autobus e tornare a casa. Atm ha annunciato che ci saranno disagi ancora almeno sino a domenica per le operazioni di ripristino della normalità.
Per fortuna l’incidente non ha causato feriti.