Indagato per violenza sessuale

Molestie alla giornalista Greta Beccaglia in diretta tv, denuncia e Daspo per il responsabile

Andrea Serrani, ristoratore 45enne di Ancona, si pente: "Mi scuso per il gesto. Non so cosa mi è preso in quel momento".

Molestie alla giornalista Greta Beccaglia in diretta tv, denuncia e Daspo per il responsabile
Pubblicato:

Le immagini hanno fatto il giro d'Italia sollevando ovunque indignazione. E alla Polizia sono bastate meno di 48 ore per risalire all'uomo che sabato 27 novembre 2021, al termine di Empoli-Fiorentina, ha palpeggiato in diretta televisiva Greta Beccaglia, giornalista di Toscana Tv, che si apprestava a intervistare i tifosi fuori dallo stadio Castellani dopo la partita. Andrea Serrani, ristoratore 45enne di Ancona, dopo la denuncia, è ora indagato per violenza sessuale, per lui in arrivo anche un Daspo. Il responsabile nel frattempo si pente:

"Mi scuso per il gesto. Non so cosa mi è preso in quel momento".

Individuato l'uomo che ha molestato Greta Beccaglia

Il Commissariato di Polizia di  Empoli ha incrociato le immagini riprese dalla televisione toscana con altri filmati che sono girati sui vari social nel fine settimana, quando la vicenda è diventata virale.

Beccaglia ha poi formalizzato la denuncia nella tarda mattinata di lunedì 29 novembre 2021. Un atto che potrebbe essere utile anche per individuare altri protagonisti di atti molesti nei suoi confronti.

Indagato per violenza sessuale, in arrivo anche un Daspo

Responsabile della molestia è Andrea Serrani, ristoratore 45enne di Ancona (Marche). L'uomo è ora indagato per violenza sessuale. Le immagini del suo gesto hanno fatto rapidamente il giro del web, scatenando un'ondata di indignazione pubblica: al termine del match di Serie A tra Empoli e Fiorentina, Serrani si è avvicinato alla giornalista Beccaglia mentre parlava al microfono, tirandole poi uno schiaffo ai glutei e allontanandosi nella totale indifferenza. Per il 45enne, al momento, si parla anche di Daspo:

"Il questore di Firenze - conferma Carlo Sibilia, sottosegretario all'Interno - mi ha preannunciato che di qui a poco sarà emesso un provvedimento di Daspo nei confronti dell'uomo".

"Mi scuso per il gesto"

Andrea Serrani, subito dopo quanto accaduto, si è voluto scusare per il gesto. Il 45enne è stato raggiunto sia dai microfoni de Le Iene, sia da Radio 24:

"Mi scuso per il gesto. Non riesco a spiegarlo. Ora vorrei contattare la giornalista e chiederle scusa. A casa mi hanno detto 'come ti è venuto in mente', me l'ha detto anche la mia compagna".

La solidarietà

Tantissimi i commenti di solidarietà nei confronti della giornalista, che ha già annunciato la sua presenza allo stadio alla prossima partita della Fiorentina. Tra i tanti, anche il sindaco di Firenze Dario Nardella si è espresso con un tweet di condanna del gesto becero.

Seguici sui nostri canali