Attualità
Insolito "boscaiolo"

Gli serve legna da ardere, allora smonta e si porta via la staccionata della ciclabile

Alcuni passanti hanno notato il pensionato, Uno di loro ha ripreso la scena col suo smartphone e il video è diventato immediatamente virale

Gli serve legna da ardere, allora smonta e si porta via la staccionata della ciclabile
Attualità 28 Dicembre 2022 ore 17:38

Va bene la crisi energetica... ma non esageriamo. Sulle sponde del lago di Como un pensionato ha pensato bene di far scorta di legna in una maniera davvero poco convenzionale.

Smonta e si porta via la staccionata della ciclabile

"Ma quella ciclabile lì - deve aver pensato - ha una staccionata tutta rotta, ormai da cambiare... anzi, faccio un favore a tutti se me la porto via".

Detto, fatto.

Come racconta Prima la Valtellina, è successo sul litorale fra Dongo (dove venne fermato il Duce in fuga verso la Svizzera) e Gravedona, in Lombardia quasi sul confine fra la provincia di Como e quella di Sondrio, dove la ciclopedonale è costeggiata da una staccionata in legno un po' ammalorata.

Alcuni passanti hanno notato il pensionato che indisturbato era intento a tagliare la staccionata in legno del lungolago. Uno di loro ha ripreso la scena col suo smartphone e il video che ritrae l'insolito "boscaiolo" è diventato immediatamente virale, rimbalzando da una chat all'altra.

Il pensionato mentre carica la legna nel baule dell'auto

Il suo obiettivo era quello di ricavare legna da ardere, nella (a suo avviso) buona intenzione di aiutare il Comune a tenere la zona in modo decoroso, con l'eliminazione di una struttura ormai consunta dal tempo ed in pessime condizioni.

Non si sa se il Comune abbia preso provvedimenti, certo è che l'anziano dev'esser stato facilmente individuato, malgrado del video sulla bocca (e gli) occhi di tutti sia sparita traccia, se non per qualche fermo immagine.

Leggi anche tutte le altre news nella nostra sezione notizie curiose!

Seguici sui nostri canali