Da tutto il mondo

Gli alberi di Natale più belli, strani e curiosi del 2023: la classifica

Dai grandi classici a quelli galleggianti (e fatti di valigie)

Gli alberi di Natale più belli, strani e curiosi del 2023: la classifica
Pubblicato:

Tradizionali, maestosi, riletti, destrutturati, fatti a mano e anche galleggianti. Il classico albero di Natale, sotto le feste, trova spesso chiavi di lettura originali. Facciamoci un giro del mondo per vedere le proposte più scenografiche e curiose per questo 2023.

La classifica degli alberi di Natale più belli del 2023

Non può mai mancare un grande classico, nonché albero da Guiness dei Primati. Un'impresa da record che si ripete ogni anno, trattandosi dell'albero di Natale più grande del mondo: si trova in Umbria. Parliamo dell'ormai celebre albero di Gubbio: costituito da oltre 800 corpi luminosi disseminati lungo le pendici del monte Ingino.

Ph Francesco Tini

Altro grande classico natalizio è l'albero che i grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi realizzano ogni Natale. Strabiliante ogni volta. Altrettanto "wow" ogni accensione, ca va sans dire.

Albero Lafayette, Parigi

Per gli amanti delle tradizioni e dell'atmosfera natalizia una goduria per gli occhi è sicuramente l'albero di Strasburgo: circondato dai classici mercatini di Natale, a Place Kleber, in un'atmosfera da fiaba.

Albero Strasburgo

Spostiamoci a New York dove, dal 1931, un maestoso albero di Natale riccamente decorato, troneggia in Rockfeller Center. Quello di questo 2023 è stato addobbato con 50mila lucine colorate e una stella di Swarovski.

Rockfeller Center

Uno degli alberi più particolari al mondo è quello galleggiante che viene realizzato a Rio de Janeiro, su una chiatta nella Rodrigo de Freitas Lagoon. È illuminato da più di tre milioni di luci e sembra nascere dalle acque.

Albero di Rio

Ogni anno un incredibile e coloratissimo albero di Natale viene realizzato nello Xinban Special District di Taipei, la zona ospita un vero e proprio villaggio di Natale con tanto di attrazioni e piste di pattinaggio.

Xinban Special District di Taipei

E ora largo a due grandi classici italiani. E’ avvenuta la sera di sabato 9 dicembre 2023 l’inaugurazione dell’albero di Natale e del presepe in Vaticano. All’accensione delle luci hanno partecipato migliaia di persone che hanno riempito la piazza davanti alla Basilica. Per gli amanti dello spirito sacro del Natale.

Albero Natale, Vaticano

Chiudiamo con chi, invece, il Natale, pare proprio averlo dissacrato. Non ha riscosso particolare successo l'albero targato Gucci che si staglia in galleria a Milano per queste feste natalizie 2023.

Albero Gucci, Milano
Seguici sui nostri canali