Giovanni Storti: "Anche Lukaku è finito nelle buche di Milano, per questo non rispondeva al telefono"
Il comico del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, nei panni di uno "speleologo", ironizza sul caso dell'ormai ex attaccante dell'Inter
E' stato l'argomento più discusso e dibattuto della scorsa settimana. Il nome di Romelu Lukaku, tra le chiacchiere dell'opinione pubblica calcistica della nostra Penisola, è circolato dappertutto. Sui giornali, sui social, nei bar e nei salotti televisivi non si parlava d'altro: in che squadra giocherà l'attaccante belga nella prossima stagione? Il suo ritorno definitivo all'Inter, già da dopo la finale di Champions League dello scorso 10 giugno (persa dai neroazzurri 1-0 contro il Manchester City), pareva cosa scontata. E invece, dal nulla, è emersa una vera e propria "bomba" di mercato che ha scombussolato tutti i piani: Lukaku (attualmente di proprietà del Chelsea in Inghilterra) sta trattando con la Juventus, acerrima rivale degli interisti.
Da quel momento è cambiato tutto. L'Inter, sentendosi tradita dal suo bomber prediletto, ha deciso di chiudere ogni tipo di discorso e di cercare un altro attaccante. La Juventus, invece, sta proseguendo nei contatti con il campione belga, anche se sembrerebbe intenzionata a seguire altre strategie. Alla fine, quindi, Lukaku cosa farà?
Nel frattempo, su questo caso calcistico, gli utenti dei social media si sono sbizzarriti nel creare contenuti divertenti per ironizzare sulla vicenda di Romelu Lukaku. Tra di loro, in queste ultime ore, ha voluto dire la sua anche Giovanni Storti, celebre comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e noto tifoso interista. Nella sua gag social, incentrata sulle buche delle strade di Milano e diventata rapidamente virale, ha voluto tirare in ballo proprio l'ex attaccante neroazzurro.
Giovanni Storti contro le buche di Milano: "Ci è finito dentro anche Lukaku"
Tanti mi piace, tante interazioni e risate a non finire. Sta facendo un vero e proprio sfacelo il video di Giovanni Storti caricato sul suo profilo Instagram ufficiale. Un account sul quale l'attore del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo si toglie le vesti da comico e, mantenendo sempre uno stile ironico, parla di ambiente, natura e benessere.
Nella giornata di ieri, martedì 18 luglio 2023, tuttavia, Giovanni Storti ha pubblicato un filmato piuttosto irriverente nel quale ha voluto porre l'attenzione sulle buche di via Bramante a Milano. Nei panni di uno speleologo (studiosi ed esploratori di grotte e cavità sotterranee) ha "calato" una corda dentro una buca facendo credere che dentro di essa ci fosse il collega Piero.
E' stato però a quel punto che il comico milanese, nell'elencare le persone che per sbaglio, passando sopra le buche, ci sono finite dentro, ha citato anche il nome di Romelu Lukaku, ex attaccante dell'Inter.
"Amministrazione datemi una mano a recuperare Lukaku dalle buche di via Bramante... Almeno dategli un telefono che prenda".
Siamo qua ancora davanti alle buche di via Bramante, che sono diventate esagerate - esordisce Giovanni Storti nel video - C'è dentro Piero, un mio amico speleologo. Abbiamo trovato una signora in bicicletta che si era persa a fine febbraio. E c'è anche Lukaku. Ecco perché non rispondeva al telefono. E un vigile: Piero, portalo su".
Il riferimento di Giovanni a Romelu Lukaku riguarda il fatto che la scorsa settimana, dopo il casino emerso sulla sua trattativa con la Juventus, l'ex attaccante dell'Inter si è reso letteralmente irraggiungibile con la dirigenza neroazzurra, la quale ha cercato di chiamarlo al telefono in tutti i modi per farsi spiegare le ragioni del contatto con gli acerrimi rivali bianconeri. Il tutto, come affermato in precedenza, si è concluso con la chiusura totale da parte dell'Inter a un suo ritorno a Milano.
Dopo le battute comiche su Lukaku, Giovanni Storti ha voluto lanciare anche l'appello accorato direttamente al Comune di Milano:
"Fate qualcosa, se no dentro la buca ci finisce anche il tram".