fake news

Giovanni Allevi risponde personalmente alla bufala sulla sua morte: "Mai amato la vita come ora"

L'artista sta combattendo la sua battaglia contro un mieloma multiplo, tumore del sangue

Giovanni Allevi risponde personalmente alla bufala sulla sua morte: "Mai amato la vita come ora"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Non ho mai amato la vita come ora", con la delicatezza e la positività che l'hanno sempre contraddistinto il musicista e compositore Giovanni Allevi ha smentito in via ufficiale la fake news che lo dava per morto. L'artista, infatti, sta combattendo la sua battaglia contro un mieloma multiplo, tumore del sangue, e tiene aggiornati i suoi tanti estimatori a mezzo social.

Giovanni Allevi non è morto

"Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita come ora! A presto. Giovanni".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

Un post sull'account ufficiale di Allevi, corredato da questa didascalia, smentisce la falsa notizia della sua morte, diffusasi nella tarda serata di ieri, 13 luglio 2023. Con altrettanta solerzia, il musicista ha immediatamente dato un chiaro segno di vita, respingendo al mittente la sgradevole prospettiva.

La falsa notizia ha cominciato a ribalzare su alcune testate online in serata, ma il pianista è intervenuto immediatamente.

L'incrollabile positività

Pochi giorni fa, il 6 luglio, Allevi aveva condiviso uno scatto in cui meditava, mentre stringeva a sé il proprio gattino:

"Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura,  indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

Ennesima conferma dello spirito costruttivo con il quale il compositore sta affrontando la malattia. Ci si augura che questa bufala, come si dice, gli porti fortuna. Auguri Giovanni, di pronta guarigione.

Seguici sui nostri canali