Attualità
iniziativa delle ferrovie irlandesi

Giornata internazionale del passaggio a livello: il video degli incidenti più assurdi

Non solo pedoni e ciclisti, ma anche automobili e mezzi pesanti non rispettano le sbarre abbassate. E i rischi sono altissimi.

Attualità 10 Giugno 2022 ore 11:51

incidenti passaggio a livello

Forse non tutti sanno che ieri, 9 giugno 2022, era la Giornata internazionale  di sensibilizzazione sui passaggi a livello. Strutture fondamentali per garantire la nostra sicurezza, ma che spesso vengono ignorate per la fretta e il desiderio di risparmiare tempo. Con effetti che possono essere devastanti.

Giornata  del passaggio a livello: il video degli incidenti più assurdi

In occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sui  passaggi a livello le Ferrovie Irlandesi hanno pubblicato un video in cui vengono mostrati incidenti causati dall'imprudenza di guidatori e pedoni davanti ai passaggi a livello.

"Cercare di risparmiare tempo rischia di farvi pagare i danni causati o di pagare con la vostra incolumità. Rispettate sempre le sbarre abbassate".

IL VIDEO:

Spesso capita di vedere pedoni e ciclisti infischiarsene delle sbarre abbassate, con il rischio di essere investiti. Ma anche molti automobilisti alle volte sfidano la sorte, sfrecciando ad alta velocità con le sbarre che stanno scendendo.

Capita alle volte anche a mezzi pesanti e l'effetto può essere devastante, come si può facilmente intuire vedendo il video, che mostra in alcune situazioni effetti quasi comici, ma in altre rischi grandissimi per la sicurezza di tutti. E alle volte la fretta ha purtroppo anche originato delle tragedie.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter