Gelato Nutella appena arrivato e già richiamato: cosa è successo e dove sono distribuiti i lotti interessati
Manca l'indicazione in italiano degli ingredienti del prodotto appena distribuito in Italia da Ferrero
Nei supermercati italiani è appena arrivato e ha già suscitato parecchia curiosità. Perché mette insieme due cose tra le più amate: il gelato e la Nutella. Ma un lotto è già finito nel mirino del Ministero della Salute, che ha predisposto il richiamo per un errore di etichettatura.
Gelato Nutella richiamato: cosa è successo
Ferrero ci ha abituato a grandi novità e anche il Nutella Ice Cream promette di essere un colpo da novanta. Ma la partenza è stata con un piccolo "inghippo". Nulla di grave, ma un problema di etichettatura su un lotto di prodotti, che non riportano l'indicazione degli ingredienti in italiano.
Il lotto interessato è il numero L074E32B00, prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna nelle confezioni da 230 grammi e 470 millilitri. La distribuzione del prodotto ha riguardato principalmente la Campania.
Cosa fare
Non ci sono, a differenza di altre allerte alimentari, problemi di sorta. Gli ingredienti del gelato sono compresi nell'immagine sottostante, che compare in tutti gli altri barattoli del prodotto (reperibile anche sul sito www.ferrero.it/nutella-gelato).
Dunque, a meno di allergie ad alcuni degli elementi, se avete acquistato il prodotto, potete tranquillamente consumarlo e gustarlo.