Gattuso che si rade la barba (dopo 22 anni) per beneficenza è viralissimo, oltre che irriconoscibile
"Sono orgoglioso di partecipare a questa sfida perché si tratta di un'azione umanitaria molto importante Non mi rado la barba da 20 anni"
Gennaro "Ringhio" Gattuso è per tutti gli italiani, che lo ricordano fra gli eroi del Mondiale 2006, un carro armato dal cuore grande. Soltanto per beneficenza, infatti, Ringhio - oggi allenatore dell'Hajduk Spalato - si è mostrato in modo inedito rispetto a come tutti lo conosciamo: senza barba.
L'immagine di Gattuso con barba e baffetto che l'ha caratterizzato nel corso della sua carriera ha lasciato il posto a un "signore" che fatichiamo a riconoscere. Dopo 22 anni il 46enne ci ha dato un taglio, a favore di social, per una nobile causa.
Gattuso si è fatto radere la barba dopo 22 anni
Tutto nasce da un'iniziativa benefica. L'obiettivo è raccogliere fondi per la lotta contro il cancro. E Gattuso non si è sottratto. L'evento di beneficenza, Beard Auction, ha raccolto somme destinate ad associazioni locali che si occupano proprio di questa lotta. Nello spirito che caratterizza questa iniziativa, oltre a Gattuso, anche Zvonimir Sarlija ha detto addio anche alla sua barba.
Visualizza questo post su Instagram
"Orgoglioso di farlo per beneficenza"
Gattuso ha scherzato nel video in cui viene ritratto mentre il barbiere di turno si prodiga a rasargli la barba: "Ma che ca**o fai tu?".
Visualizza questo post su Instagram
Poi al sito ufficiale dell'Hajduk ha dichiarato:
"Sono orgoglioso di partecipare a questa sfida perché si tratta di un'azione umanitaria molto importante Non mi rado la barba da 20 anni, ma sono felice di farlo per beneficenza. Dobbiamo raccogliere almeno 10mila euro e mi sto radendo".
Viralissimo
Il nazional popolare Ringhio, senza barba, ha suscitato commenti e ilarità sui social. Sempre accompagnati, però, da grandissimo affetto. Gli internauti, infatti, hanno confermato per l'ennesima volta l'affezione verso quello che è, evidentemente, percepito come lo "sportivo della porta accanto".