Gatto "highlander" sopravvive per due settimane bloccato su una pianta a 20 metri: salvato dai pompieri
E' successo in provincia di Bergamo. In California, invece, un micio si è fatto dieci chilometri nel motore di un'auto: se l'è cavata con qualche bruciatura
Da due settimane era bloccato su una pianta a venti metri di altezza e non riusciva a scendere. A salvarlo sono stati i Vigili del fuoco, che hanno riportato a terra un gatto che oramai aveva trovato "casa" in cima a un albero. L'incredibile storia è avvenuta a Torre de' Busi, in provincia di Bergamo.
Gatto bloccato da due settimane su una pianta a 20 metri di altezza
La pover bestiola, da 15 giorni, era ferma praticamente sulla cima di un alto albero e non riusciva a scendere. Una situazione davvero penosa per il micio, debilitato e ormai stremato, che sarebbe di certo morto senza l'intervento dei Vigili del Fuoco. Per fortuna qualcuno si è accorto della sua situazione, e così lunedì 13 marzo 2023 i pompieri sono finalmente intervenuti per aiutarlo.
Ci sono volute un paio d'ore per tranquillizzare il felino e riportarlo a terra, ma alla fine - come si dice - tutto è bene quel che finisce bene.
Il micio che percorre dieci chilometri nel motore dell'auto
Non solo gli alberi sono un pericolo per i gatti. Anche i motori delle automobili infatti spesso diventano un rifugio piuttosto pericoloso. E' il caso del micio salvato a Modesto, in California, dopo essersi fatto un "viaggetto" di dieci chilometri nel vano motore. Probabilmente era andato alla ricerca di un po' di caldo e quando il padrone ha messo in moto il veicolo non si è accorto della sua presenza.
Purtroppo per lui, il felino è rimasto intrappolato con un piede nella linea di trasmissione. A un certo punto del tragitto, però, dopo aver percorso una decina di chilometri, il padrone del gatto si è accorto di un insolito miagolio che proveniva dal motore e ha allertato i Vigili del fuoco, che sono riusciti a liberarlo. Alla fine di questa traumatica esperienza se l'è cavata con un infortunio al piede e alcune bruciature, ma se la caverà.