Alla faccia dell'indipendenza...

Garfield, il gatto scappato di casa e tornato da solo dopo 5 anni

L'incredibile vicenda del micio di Riccione, che è ricomparso a casa da solo quando oramai le speranze si erano perse...

Garfield, il gatto scappato di casa e tornato da solo dopo 5 anni
Pubblicato:

Che i gatti siano animali indipendenti che sanno cavarsela da soli è cosa risaputa. Ma la storia di Garfield è davvero incredibile. Il gattino, di proprietà di una famiglia di Riccione, era scomparso nel 2019 e oramai i padroni avevano perso le speranze. E invece, all'improvviso, un bel giorno se lo sono trovati di fronte al cancello di casa...

Garfield, il gatto scappato di casa e tornato dopo 5 anni

A raccontare l'incredibile storia è stata la padrona, Marisa Grossi, sulla sua pagina Facebook. Poche righe che racchiudono una grandissima emozione per un ritrovamento davvero inaspettato.

Era il 15 maggio 2019 quando il gatto, che all'epoca dei fatti aveva poco più di dieci anni, era sparito di casa. Immediatamente erano partiti i "classici" appelli per le ricerche sui social network.

L'incredibile ritorno a casa

Pochi giorni fa, l'incredibile ritorno a casa:

"Garfield, dopo più di 4 anni, è tornato a casa. Sfinito, disidratato e ridotto ad una carta velina, ma non in pericolo di vita. Io sono al settimo cielo, e mai avrei pensato, dopo averlo cercato ovunque, di poterlo riabbracciare. Cosa mi rende certa che sia davvero lui? Al di là delle caratteristiche fisiche, la totale familiarità con la casa e l’atteggiamento di abbandono e dolcezza nei confronti della razza canina perché, in fondo, come vedrete nelle foto, lui dai cani di casa è stato allevato. Quest’anno ha compiuto i 15 anni. La vita è piena di momenti magnifici".

Ma cosa avrà fatto?

Una gioia davvero incredibile per Marisa Grossi. Anche le verifiche da parte del veterinario hanno confermato la compatibilità. Insomma, il "figliol prodigo" è proprio lui, Garfiel.

Impossibile sapere cosa abbia fatto in tutto questo tempo e perché abbia abbandonato la casa. Ma, alla fine della storia, tutto questo non è importante di fronte alla gioia di riabbracciare l'amato cucciolo.

Seguici sui nostri canali