ALLERTE ALIMENTARI

Funghi della muffa: gallette bio riso lampone Dm Italia ritirate dal mercato

Nelle 40 filiali della catena in Italia il prodotto è già stato prontamente rimosso

Funghi della muffa: gallette bio riso lampone Dm Italia ritirate dal mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

La rete di supermercati Dm Italia ha emesso un allarme in seguito al richiamo precauzionale deliberato dal produttore per un lotto delle gallette al lampone dm Bio a causa della possibile presenza di micotossine.

Gallette bio riso lampone Dm Italia ritirate

Questo articolo è commercializzato in confezioni da 35 grammi con il codice di lotto NL 157 e una data minima di scadenza (Tmc) fissata al 04.06.2024.

Secondo quanto riferito dalla azienda Dm, colosso europeo nel settore dei prodotti per l'igiene personale e la cura della casa, con sede legale in Italia presso Via Galileo Galilei 10 a Bolzano, nonostante i severi controlli periodici, il rischio di contaminazione da muffe fungine non può essere del tutto escluso.

Nell'ombra di questa incertezza, l'azienda si è fatta portavoce di un messaggio urgente: è vivamente consigliato astenersi dal consumo delle gallette appartenenti a questo specifico lotto e corrispondenti termini di conservazione, e di restituirle presso il punto vendita d'acquisto, dove verranno prontamente sostituite o il loro valore rimborsato.

Va notato che il produttore ha altresì sottolineato che problemi di salute potrebbero sorgere esclusivamente in caso di ingestione di notevoli quantità di prodotti contaminati da queste micotossine.

Seppur nelle 40 filiali della catena in Italia il prodotto incriminato è già stato prontamente rimosso dal mercato, i consumatori potrebbero averne già fatto acquisto, e devono riportarlo al punto vendita.

Tutte le altre allerte alimentari

Seguici sui nostri canali