Frana sulla Statale 36, code da incubo verso la Valtellina: cosa succede oggi, Ferragosto
La situazione ripristinata nel pomeriggio di domenica 14 agosto. Oggi il "solito" traffico.
Una giornata di passione, con centinaia di auto in coda bloccate per ore. Quella di ieri, domenica 14 agosto 2022, per gli automobilisti in viaggio sulla Ss36 è stata davvero un'esperienza poco piacevole. Colpa di una frana avvenuta in direzione Nord tra l'Orsa Maggiore e Abbadia Lariana. Ma cosa succede oggi, a Ferragosto, giorno in cui storicamente moltissime persone percorrono quella direttrice?
Frana sulla Statale 36, code da incubo verso la Valtellina
Come racconta Prima Lecco, la caduta massi sulla ss36 avvenuta nella notte tra sabato e domenica 14 agosto 2022 ha mandato in tilt il traffico.
Per permettere la messa in sicurezza del tratto, la superstrada direzione Nord è stata infatti chiusa al traffico, con deviazione lungo la SS36racc “Raccordo Lecco-Valsassina”. Chi era diretto verso Sondrio aveva a disposizione un solo bypass: la Valsassina da percorrere da Ballabio a Vendrogno, per riprendere la Ss36 a Bellano.
Per non parlare del lungolago, completamente paralizzato.
Verso le 13, poi, finalmente la situazione è stata ripristinata, come comunicato da Anas.
"Il tratto della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, precedentemente chiuso al km 56,000 in direzione nord ad Abbadia Lariana (LC) per la caduta di alcuni massi, è stato completamente riaperto al traffico".
Cosa succede oggi, Ferragosto
Ma cosa succede oggi, 15 agosto 2022, per chi si mette in viaggio su quella strada? Nulla di particolare, sarà il "solito" Ferragosto, in cui servirà comunque armarsi di buona pazienza, perché come sempre le code saranno lunghe e si procederà piano. Ma la strada è in completa sicurezza.
LEGGI ANCHE: Meteo Ferragosto in Lombardia, grigliata salva